S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Ama la verità, ma perdona l'errore.
(Voltaire)

 

 

Notizie in tempo reale


Continua la caccia all'Europa dell'ambizioso Como di Fabregas, che passa 0-3 in casa del Pisa ultimo in classifica. Due conclusioni mancine di Nico Paz respinte da Semper, percussione e destro Tramoni largo di poco: 1° tempo equilibrato e giocato su buoni ritmi. Toscani aggressivi, subito due occasioni in avvio ripresa per Piccinini:Butez attento Risponde Paz:Semper devia in angolo. Al 68' i lariani graffiano: Perrone timbra dal limite. Al 76' ripartenza e raddoppio Douvikas.Poi due rigori:Butez ipnotizza Nzola (85'), segna invece Douvikas
Al via all'Eliseo la riunione della "coalizione dei Volenterosi".Secondo la bozza di dichiarazione finale, i leader insieme agli inviati Usa e Zelensky, si dichiarano "pronti" a fornire a Kiev "garanzie politicamente e giuridicamente vincolanti che saranno attivate quando entrerà in vigore un cessate il fuoco" con la Russia. Il cessate il fuoco sarebbe "supervisionato dagli Usa, con la "partecipazione" dei membri della coalizione. Sostegno a forza di difesa multinazionale in caso di attacco russo.
Prima ha accoltellato la compagna e poi si è suicidato. Ma la donna è sopravvissuta. La tragedia a Monfalcone (Gorizia). L'uomo 76 anni, la donna 63. Lei è stata colpita più volte, ma è riuscita ad allontanarsi: trovata a terra sul pianerottolo davanti all'appartamento, è stata portata in ospedale. Ferita gravemente, ma non in pericolo di vita. L'uomo, forse, convinto di averla uccisa, si è ferito alla gola con lo stesso coltello ed è morto poco dopo il ricovero in ospedale.
Sono 416 i turisti, di cui circa 80 italiani, bloccati sull'isola di Socotra, in Yemen, per via dei voli interrotti a causa dei combattimenti sulla terraferma tra fazioni rivali. La Yemenia Airways ha annunciato l'apertura della rotta dall'isola di Socotra alla città saudita di Jeddah per far rimpatriare i turisti domani. Il primo volo sarà utilizzato principalmente per evacuare i turisti stranieri. Negli ultimi giorni, i voli da e per lo Yemen erano stati ampiamente limitati per via dei combattimenti.
"Diplomazia e aiuto concreto devono andare di pari passo" ha scritto Zelensky su X dopo l'incontro con il presidente francese Macron. "La Russia non cessa i suoi attacchi contro il nostro Paese - aggiunge - e ora dobbiamo rafforzare la difesa aerea per proteggere la popolazione, le nostre comunità e le infrastrutture critiche". Attesa oggi a Parigi per l'incontro della Coalizione dei Volenterosi. "Stiamo preparando importanti passi politici", ha ribadito Zelensky.
Prima di recarsi a Parigi, dove è attesa al vertice della Coalizione dei Volenterosi, la premier Meloni, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, ha fatto tappa a Milano per fare visita, all'ospedale Niguarda, ad alcuni dei giovani rimasti feriti nella tragedia di Crans-Montana. Meloni si è intrattenuta con i familiari dei ragazzi ricoverati rinnovando a tutti la piena vicinanza e il sostegno del governo in questo momento di grande dolore. La premier ha ringraziato medici e infermieri.
Il bilancio delle vittime delle proteste in Iran contro la situazione economica è salito a 35, mentre oltre 1.200 persone sono state arrestate.A dirlo la Human Rights Activists News Agency. Le manifestazioni hanno raggiunto oltre 250 località in 27 delle 31 province del paese. Il presidente iraniano Pezeshkian ha formato una squadra speciale per una "indagine completa" sul raid dopo i video diffusi che mostrano le forze iraniane mentre fanno irruzione nell'ospedale di Ilam, a 515 km da Teheran.
"La sicurezza dell'Artico è priorità per l'Europa, fondamentale per la sicurezza internazionale e transatlantica". Così in una nota congiunta Macron, Merz, Meloni, Tusk, Sanchez, Starmer e il premier danese Frederiksen sulla Groenlandia. "La Nato lo ha chiarito e gli Alleati europei intensificano il loro impegno.Gli Usa sono partner essenziale in quanto alleato Nato". I leader Ue: "Appartiene al suo popolo. Loro e Danimarca decidono sul futuro". Trump sta lavorando a una intesa di associazione con Groenlandia che escluda Danimarca.
"In terapia intensiva abbiamo undici pazienti, alcuni più gravi, altri meno. Ma le condizioni, pur nella loro gravità, sono stabili e riusciamo a mantenerli non in pericolo di vita immediato". Sul loro decorso "si naviga a vista". Così fonti dell'ospedale Niguarda nel punto stampa sui feriti della tragedia a Crans-Montana. Le loro condizioni variano da ustioni molto estese, anche al 70%, a meno estese ma con compromissioni delle funzioni vitali. Nelle prossime ore i sanitari sperano in un'evoluzione positiva.
"Inginocchiarsi come i Magi al Bambino di Betlemme significa, anche per noi, confessare di avere trovato la vera umanità". Così Leone XIV all'Angelus. Il Papa ha citato il Giubileo che "richiama alla giustizia fondata sulla gratuità". E "La speranza deve essere coi piedi per terra.Viene dal cielo, ma genera, quaggiù, una storia nuova: al posto delle diseguaglianze ci sia equità, invece dell'industria della guerra si affermi l'artigianato della pace. E "auguri di Natale ai cristiani d'Oriente"(Domani da calendario giuliano, ndr)
La Russia ha lanciato un massiccio attacco all'Ucraina con 61 droni Shahed e Gerbera, causando danni. Lo riferiscono i media ucraini. A sua volta, l'Ucraina ha lanciato un attacco su larga scala contro infrastrutture energetiche russe. Le forze militari russe hanno colpito siti di stoccaggio per droni a lungo raggio ucraini, riferisce il ministero della Difesa di Mosca.
Il Comune di Crans-Montana ammette le proprie responsabilità nell'incendio al bar "Le Constellation". "Il Consiglio comunale deplora di aver scoperto una carenza nei controlli periodici nel periodo 2020-2025". "La giustizia stabilirà quale influenza abbia avuto tale carenza nella catena di causalità che ha condotto alla tragedia", si legge in una nota. Nell'incendio sono morti 40 ragazzi e oltre cento sono rimasti feriti.
Papa Leone XIV ha chiuso la Porta Santa a San Pietro, segnando così la conclusione del Giubileo della Speranza. Tremila i fedeli in piazza. Una "Porta Santa varcata da una moltitudine di fedeli, sicuri che il buon Pastore tiene sempre aperta la porta del suo cuore per accoglierci tutte le volte che ci sentiamo stanchi, oppressi" ha detto il Papa. Era stata aperta il 24 dicembre 2024 da Papa Francesco. Alla cerimonia ha partecipato anche il capo dello Stato, Mattarella.
Allerta arancione per il maltempo oggi in Lazio e Molise; gialla in altre otto regioni del Centro e del Sud: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Puglia, Sicilia e Umbria. Si prevedono deboli o moderate nevicate a quote collinari sull'Emilia Romagna e sulle Regioni del Centro. Oltre alla neve, ci sarà anche tanta pioggia. Temperature in calo al Centro-Nord. Chiusi oggi per precauzione parchi e cimiteri a Roma.
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, ha dichiarato a Fox News che intende tornare in Venezuela "il prima possibile". Machado ha apertamente disconosciuto la presidente ad interim Rodriguez:"E' una delle principali artefici di tortura, persecuzione, corruzione e narcotraffico". Rodriguez è "rifiutata" dal popolo venezuelano, che è dalla parte dell' opposizione, ha aggiunto.
La Thailandia ha accusato la Cambogia di aver violato il cessate il fuoco in vigore da 10 giorni, sparando colpi di mortaio che hanno ferito uno dei suoi soldati in una zona di confine. "La Cambogia ha violato il cessate il fuoco" sparando "colpi di mortaio nella zona di Chong Bok", ha dichiarato l'esercito thailandese in un comunicato."Un soldato è stato ferito da schegge", ha aggiunto Bangkok. La Cambogia non ha risposto immediatamente all'accusa. Il cessate il fuoco è del 27 dicembre scorso.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 3:23 in provincia di Napoli, ai Campi Flegrei. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a soli 2 chilometri di profondità ed epicentro a 5 km da Pozzuoli. Non si segnalano danni a persone o cose. La scossa è stata seguita un minuto dopo da una replica di magnitudo 2.9.
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stata registrata alle 10:18 ora locale (le 2:18 in Italia) nel sud del Giappone, nell'ovest dell'isola di Honshu, secondo la Japan Meteorological Agency (JMA). Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a 15km di profondità ed epicentro tra le prefetture di Shimane e Tottori. Al momento non risultano vittime o danni alle cose.
In merito alla sparatoria avvenuta vicino Miraflores a Caracas, fonti citate dal quotidiano El Nacional parlano di "un incidente provocato da una confusione tra le forze di sicurezza". Secondo le stesse fonti sarebbero stati levati in volo droni di vigilanza senza che venisse informato il personale a terra, che avrebbe quindi cercato di abbattere i velivoli 'non identificati'. L'episodio avviene a poche ore dall'insediamento di Delcy Rodriguez alla presidenza del Paese e dall'insediamento del nuovo Parlamento venezuelano.

 

 


Sisma
2,9