S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articolisti

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La Terra è la culla dell'Umanità, ma non si può vivere per sempre in una culla.
(Konstantin Eduardovic Ciolkovskij)

 

 

Notizie in tempo reale


Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha depositato il provvedimento con cui dà il via libera formale, scontato anche dopo l'ok della Procura generale, all'affidamento in prova ai servizi sociali per Alberto Stasi, che così può uscire dal carcere dopo 10 anni e mezzo Entrato nel 2015 e da poco più di un anno era in semilibertà, ossia doveva rientrare nella casa di reclusione la sera. Condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi, potrà scontare gli ultimi due anni con la misura alternativa al carcere.
L'esercito israeliano ha ordinato agli abitanti di 20 città e villaggi del Libano del Sud di abbandonare le case. I militari di Israele hanno ordinato di lasciare immediatamente le loro abitazioni e di spostarsi il più velocemente a nord del fiume Zahrani. L'odine di evacuazione immediato di una vasta area del Sud del Libano è stato riferito dalla televisione Al Jazeera.
"Su mio ordine, il Comando Sud degli Stati Uniti ha sferrato un attacco rapido e letale per eliminare Nino Guerrero, il famigerato leader del Tren de Aragua, una delle organizzazioni terroristiche più sanguinarie del pianeta" Lo scrive il presidente Trump sul blitz in Venezuela. "Prima del mio ritorno in carica, Biden aveva spalancato il nostro confine meridionale a milioni di criminali clandestini, permettendo a questo esercito straniero di stuprare, mutilare e assassinare cittadini americani in totale impunità".
C'è un testo comune Ira-Usa.Voci dal Pakistan sulla firma domani a Ginevra. Il ministro degli Esteri iraniano Araghchi ha detto che, una volta finalizzata, la bozza di accordo con gli Usa sarà firmata "a distanza". "Completate le fasi finali dei nostri negoziati questo accordo sarà firmato e annunciato.La firma avverrà in modalità digitale a distanza.Poi verrà annunciato il memorandum d'intesa che è stato firmato da entrambe le parti", ha detto Araghchi in un'intervista alla televisione di stato. "Sono molto fiducioso".
Pareggio a Toronto nella partita che poteva essere l'esordio al Mondiale degli azzurri (eliminati dalla Bosnia). David si divora un'ottima chance, Lukic è invece puntuale sulla correzione di Kolasinac e ammutolisce lo stadio.Canada ancora sciupone, Oluwaseyi è impreciso. Fuochi d'artificio a inizio ripresa Kolasinac salva sulla linea (con l'aiuto della traversa) il tiro di Laryea); Demirovic si fa murare da Crepeau il possibile raddoppio. Al 78' il meritato pareggio canedese con la girata di Larin dal limite.
"Il lavoro minorile è una grave violazione dei diritti di infanzia e adolescenza. Alimentato da povertà, disuguaglianze, conflitti e crisi, priva milioni di bambini, bambine e adolescenti della possibilità di studiare e crescere, e priva l'umanità di potersi valere delle loro energie e intelligenze". Nel messaggio per la Giornata mondiale contro il lavoro minorile, il presidente Mattarella dice: "Il cambiamento è possibile", in 25 anni si è passati da 246a 138mln di minori coinvolti, ma non si è raggiunto l'obiettivo di Agenda 2030.
Tre alpinisti sono morti in un incidente sul Gran Paradiso. Secondo quanto si è appreso, due delle vittime sono italiane. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano per recuperare i corpi. La chiamata di soccorso è arrivata alla Centrale unica-Cus poco dopo le 19.30 per il mancato rientro dei tre alpinisti. L'intervento in elicottero è stato immediato e ha permesso l'individuazione dei corpi ad una quota di quasi 3600 metri. Le operazioni di riconoscimento affidate al Sagf di Cervinia.
La Commissione Ue annuncia che potrà mobilitare fino a 540 milioni dalla riserva agricola Pac per un sostegno "mirato ed eccezionale"agli agricoltori colpiti dalla guerra in Medioriente. I Paesi Ue dovranno approvare l'aumento delle risorse "entro fine luglio". Proposte modifiche temporanee alla Politica Agricola Comune, tra cui la possibilità di anticipare pagamenti diretti e di riprogrammare fondi di sostegno. Coldiretti: per crisi Hormuz prezzi dei fertilizzanti alle stelle e disponibilità mensile ridotta di 3mln tonnellate
"La pace non è mai stata così vicina come lo è adesso". Lo scrive su X il premier pakistano, Sharif. "Possiamo confermare che è stato raggiunto un testo finale concordato dell'accordo di pace e che il Pakistan sta ora lavorando a stretto contatto con entrambe le parti per definire i prossimi passi", spiega Sharif. Anche il ministro degli Esteri iraniano Araghchi parla di "memorandum d'intesa mai così vicino" ma invita a "evitare speculazioni sul suo contenuto".
SpaceX ha debuttato al Nasdaq di Wall Street facendo di Elon Musk il primo "trilionario" della storia. L'azienda ha raccolto 75 miliardi di dollari, fissando il prezzo a 135 dollari per azione per 555,6 milioni di titoli offerti. L'operazione che inizialmente ha valutato SpaceX 1.780 miliardi di dollari è passata a 2000 miliardi. La quotazione al Nasdaq del titolo di SpaceX porta il patrimonio di Musk ben oltre i mille mld di dollari, un dato nettamente superiore a quello dei principali inseguitori di Musk.
Problema tecnico al decollo per il volo Iberia che avrebbe dovuto riportare il Papa da Tenerife a Roma. Leone XIV è stato fatto scendere dal velivolo ed è stato accompagnato in sala vip da re Felipe. Il sovrano spagnolo ha messo a disposizione del Pontefice il Falcon reale per fare rientro in Vaticano. Il personale della Santa Sede e i giornalisti torneranno invece a bordo di un altro aereo Iberia in arrivo alle Canarie dalla Spagna.
Sono stati ritrovati i corpi dei due giovani di 19 e 25 anni dati per dispersi da tre giorni, dopo un tuffo in mare a Ventimiglia. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno trovato il corpo di uno dei due ragazzi incastrato negli scogli tra il porticciolo e la spiaggia delle Calandre. Poco dopo, a breve distanza dal primo, è stato trovato anche il secondo corpo. I parenti li hanno riconosciuti.
Alberto Stasi uscirà dal carcere: ha ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali. Lo ha deciso il Tribunale di sorveglianza di Milano, accogliendo l'istanza della difesa, su cui la Procura generale aveva dato parere favorevole. Stasi era in regime di semilibertà. La concessione dell'affidamento in prova non è collegata con l'eventuale procedimento di revisione del processo.
Il presidente americano accusa l'Iran di diffondere "fake news" sui termini dell'accordo: "Con loro non esiste il concetto di negoziare in buona fede". "I termini che l'Iran ha fatto trapelare non hanno nulla a che fare con i termini concordati per iscritto. Ciò che hanno detto non ha alcuna relazione con la verità", dice Trump. Il leader Usa li esorta quindi a "darsi una mossa" per concludere l'intesa.
"Forse l'Italia si qualificherà con un torneo a 64 squadre. O chissà, magari se fossero 208...".Il presidente della Fifa Gianni Infantino ironico sull'assenza degli azzurri al Mondiale, la terza consecutiva, parlando alla tv brasiliana Cazè. Il numero uno del calcio mondiale è tornato sulla possibilità di allargare ulteriormente il numero delle nazionali partecipanti. "Prima dobbiamo vedere come andrà questa edizione a 48 squadre, che è già un evento molto importante.Ma alla Fifa si è già parlato di un Mondiale a 64".
Nei dati Unicef, 138 milioni di bambini "implicati da protagonisti in pratiche legate al lavoro e, di conseguenza, allo sfruttamento. 54 milioni di questi sono impegnati attivamente in lavori pericolosi per la loro salute e sicurezza". Lo dice il presidente Anmil nella Giornata contro il lavoro minorile. La "vergogna mondiale" del lavoro minorile chiede agli italiani "un duplice sguardo:coinvolgimento da consumatori e consapevolezza della pratica in Italia" Nel mirino 'fast fashion' e costi troppo bassi perché lavoratori sfruttati.

 

0