S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Se riesci a non perdere la testa, quando tutti intorno la perdono, e se la prendono con te; se riesci a non dubitare di te stesso, quando tutti ne dubitano, ma anche a cogliere in modo costruttivo i loro dubbi; il mondo è tuo, con tutto ciò che ha dentro, e, ancor di più, ragazzo mio, sei Uomo!
(Rudyard Kipling)

 

 

Notizie in tempo reale


"Inaccettabili le parole del capogruppo Bignami e intollerabile la replica al Quirinale di Belpietro:una bufala ripetuta più volte non diventa una notizia e nascondersi dietro la libertà di stampa è uno stratagemma che non salva il direttore dall'aver inventato una ricostruzione ridicola e fantasiosa". Così i capogruppo del Pd, Braga e Boccia "Chiediamo alla premier Meloni di prendere le distanze da affermazioni false che rischiano un conflitto senza precedenti tra i vertici dello Stato".
"Confermo parola per parola quanto pubblicato oggi da La Verità. Di ridicolo in questa vicenda c'è solo il maldestro tentativo di mettere il silenziatore a dichiarazioni inquietanti rilasciate da un consigliere del Presidente della Repubblica".Così il direttore de La Verità risponde alla nota diffusa dal Colle sulla dichiarazioni del capogruppo FdI. Secondo Belpietro, il consigliere Garofani ("3 legislature parlamentare Pd") invoca la provvidenza."Un anno e mezzo forse non basta per trovare qualcuno che batta Meloni, ci vorrebbe scossone".
Il capogruppo di FdI alla Camera, Bignami, ha chiesto una "smentita senza indugio" alla notizia de La Verità "Il piano del Quirinale per fermare Meloni". Secondo la quale, consiglieri del capo dello Stato, "auspicherebbero iniziative contro Meloni e Centrodestra, esprimendo giudizi di inadeguatezza nei confronti dell'attuale maggioranza". La Verità riferisce di "conversazioni in cui questa persona auspicherebbe la formazione di coalizioni alternative, come una grande lista civica, con l'intento di impedire la vittoria a Meloni"
"Al Quirinale si registra stupore per la dichiarazione del capogruppo alla Camera del partito di maggioranza relativa che sembra dar credito a un ennesimo attacco alla Presidenza della Repubblica costruito sconfinando nel ridicolo". E' quanto scritto in una nota. Bignami, capogruppo FdI, ha chiesto al Colle di smentire la notizia de La Verità dal titolo "Il piano del Quirinale per fermare la Meloni", secondo la quale i consiglieri di Mattarella "auspicherebbero iniziative contro il presidente Meloni e il Centrodestra".
Una madre di 34 anni e sua figlia di 10 anni sono state trovate morte in un appartamento a Innsbruck, nel Tirolo austriaco.La mamma e la figliletta risultavano scomparse dal luglio 2024. I corpi sono stati trovati in un grande congelatore nascosto in una parte di un ripostiglio. Sono stati arrestati due fratelli.Uno dei due era un collega della donna e aveva avuto una relazione con lei. Subito dopo la scomparsa i sospetti sul 55enne anche per movimenti anomali sul suo conto corrente.La causa della morte non è stata stabilita.
Mosca non manderà inviati al tavolo, domani in Turchia, tra il presidente ucraino Zelensky, l'omologo turco Erdogan e -secondo fonti di stampal'inviato Usa Witkoff. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Peskov. "Per ora questi contatti si svolgono senza partecipazione russa; aspetteremo informazioni su cosa si discuterà effettivamente a Istanbul", ha detto. E ha aggiunto: "Al momento non ci sono piani concreti" per contatti fra Putin, Witkoff e la parte turca.
Sono indagati per omicidio stradale i giovani guidatori delle due auto che si sono scontrate a Milano, provocando la morte di un 19enne. Al volante di un suv noleggiato c'era un 23enne, che guidava senza patente e che dopo lo schianto è sceso, cercando di confondersi tra i soccorritori. Sarebbe risultato ai test per droga e alcol. Per i Pm, guidava molto veloce. Sull'altra auto c'era solo il guidatore 32enne positivo al pretest per droghe. Fuori pericolo la 30enne rimasta ferita
Nel 2024, su 17,7mln di persone con almeno un giorno di lavoro retribuito nel privato non agricolo, le donne sono state retribuite in media con 19.833 euro, circa il 29% meno degli uomini (per loro 27.967 euro in media). Emerge dall'Osservatorio Inps del settore. Giornate medie lavorate, 247: per gli uomini 251, per le donne 11 in meno. Sulla retribuzione pesano il maggior ricorso femminile al part-time, la precarietà del lavoro e la qualifica inferiore.
"La promozione della lingua e della cultura italiana all'estero è un investimento strategico". Lo sottolinea Giorgia Meloni nel messaggio alla prima Conferenza sull'Italofonia, a Villa Madama a Roma. "Oggi gettiamo le fondamenta di una nuova comunità", dice la premier nel video ricordando la "crescente domanda d'Italia che c'è nel mondo".L'italiano, "lingua straordinariamente ricca e antica, sprigiona la sua missione in ogni angolo del Pianeta". Fuori Italia lo parlano in oltre 80mln, ricorda.
Dopo l'approvazione all'Onu della risoluzione Usa su Gaza, il premier israeliano plaude sui social "al presidente Trump e al suo team". "Il coraggio e sacrificio dei nostri coraggiosi soldati, insieme agli sforzi diplomatici del presidente, ci hanno aiutato a riportare a casa gli ostaggi. Credo che il suo piano porterà pace e prosperità, perché prevede il disarmo totale (di Hamas) e la deradicalizzazione di Gaza". Poi prevede "maggiore integrazione tra Israele e vicini e l' espansione degli Accordi di Abramo".
Una bambina di due anni è morta nel Bellunese, poche ore dopo essere stata dimessa dall'ospedale di Feltre. La bambina era stata portata al Pronto Soccorso con febbre e difficoltà nel respiro, la sera di venerdì, e poi dimessa, con una terapia da seguire ma senza preoccupazioni. Sabato un attacco respiratorio, che i soccorritori non sono riusciti a risolvere. La famiglia chiede ora di sapere se il Pronto Soccorso abbia sottovalutato la cosa.La Procura ha aperto un'inchiesta.
Colloqui su Taiwan, fra Tokyo e Pechino, dopo che la premier giapponese ha ventilato un intervento per Taipei. Pechino ha ribadito la "forte protesta sulle dichiarazioni errate" di Takaichi su Cina e Taiwan per poi rassicurare: tuteleremo cittadini giapponesi in Cina Tokyo: obiettivo incontro, far sapere a Pechino che nostra posizione su Taiwan è quella della Dichiarazione del 1972, in cui il Giappone riconosce come unico governo legittimo della Cina la Repubblica Popolare Cinese.
Dopo Grecia e Francia - dove ha firmato rispettivamente accordi per forniture energetiche e equipaggiamento aereo- il presidente ucraino è oggi a Madrid. Secondo il quotidiano El Pais, il premier spagnolo Sanchez annuncerà l' impegno di Madrid ad acquistare per Kiev armi Usa, quantificandone i costi. A fine ottobre Sanchez ha confermato a Bruxelles la decisione di aderire al programma Purl (Prioritized Ukraine Requirements List).
"Soddisfazione" dell'Autorità palestinese per la risoluzione Usa su Gaza approvata all'Onu: ora l'Anp ne chiede l'attuazione "immediata". Istituire il 'Consiglio per la pace' e dispiegare la forza internazionale a Gaza, per il ritiro completo delle Idf "il ritorno alla normalità". Attenti a non indebolire il processo della soluzione a 2 Stati, avverte l' Anp, che dà "piena disponibilità" a cooperare con tutte le parti e "assumersi pienamente le proprie responsabilità".
Schizzato a 108mila dollari nel giorno dell'insediamento del presidente Trump e da sei mesi sulle montagne russe, il bitcoin è ora in fase discendente. La moneta virtuale ha cancellato tutti i guadagni dell'ultimo anno ed è sceso sotto i 90mila dollari, al livello più basso degli ultimi 6 mesi. Rispetto alla punta massima, il bitcoin ha perso circa il 30% del suo valore e da inizio ottobre ha registrato liquidazioni per oltre 19mld di dollari.
Recuperato a Cormons il corpo della 83enne dispersa nel crollo ieri mattina dell'abitazione a Brazzano. Il corpo era stato individuato in tarda serata, ma il maltempo ha impedito il recupero: si temevano nuovi cedimenti. In precedenza era stato recuperato il corpo dell'altra vittima, un 32enne travolto dal fango proprio mentre cercava di soccorrere l'anziana morta.
"Ferma opposizione" della Cina alla recente approvazione da parte degli Stati Uniti delle vendita di pezzi di ricambio e componenti per aerei militari taiwanesi da 330 milioni di dollari. E' la prima transazione di questo tipo da quando Trump è tornato alla Casa Bianca.Per il portavoce del ministero della Difesa, Zhang Xiaogang, ciò viola il principio di "una sola Cina", e ha avvertito che verranno prese tutte "le misure necessarie" per salvaguardare la propria sovranità e integrità territoriale".

 

0