S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Per rendere più facile e più sicura la subordinazione della tua vita ai tuoi fini supremi, associa i tuoi sforzi a quelli di coloro che percorrono la stessa via, ma ricordando sempre che l'associazione è mezzo, non fine, e che non deve soffocare ciò che vi è in te di più sacro, la libera volontà della tua personalità morale.
(Piero Martinetti)

 

 

Notizie in tempo reale


Si ipotizza il dolo. Cavi tranciati vicino alla stazione ferroviaria di Bologna Centrale e danni a tre linee. Treni in tilt: sospesi o in ritardo. Un sabotaggio anarchico-antagonista è tra le ipotesi. Indaga la Digos. La pista è il sabotaggio legato ai Giochi. Danneggiamenti alle linee ferroviarie: rimosso un ordigno rudimentale su uno scambio, recisi cavi elettrici dell'AV e fiamme in una cabina elettrica su un'altra linea. Si pensa a un atto dimostrativo sul modello di quanto accadde nel 2024 per le Olimpiadi di Parigi.
Le delegazioni russa e ucraina saranno negli Stati Uniti la prossima settimana per ulteriori colloqui. Lo ha detto il presidente ucraino, aggiungendo che l' incontro si terrà con tutta probabilità a Miami e che l'Ucraina ha confermato la sua partecipazione. Le delegazioni di Ucraina e Russia sono state invitate a incontrarsi in formato bilaterale, ha sottolineato Zelensky. Poi ha aggiunto che gli Usa hanno dato a Mosca e Kiev tempo fino a giugno per chiudere un accordo: "Nessun accordo sull'Ucraina senza Ucraina", ha ribadito
Nel 2025 sono presenti in Italia 3,87 milioni di Pos, tra i numeri maggiori registrati in Europa. Sono i dati di Confesercenti, che registra dal 2018 660mila terminali in più. Insieme ai Pos, crescono anche i pagamenti digitali presso i punti vendita fisici -commercio, pubblici esercizi, attività turistiche e servizi- che nel 2025 dovrebbero raggiungere i 376 miliardi di euro. Frodi in numero contenuto rispetto all' ampiezza della rete.
Dopo la morte, presumibilmente per omicidio, di una 17enne a Nizza Monferrato, i residenti hanno pensato che a ucciderla sia stato un giovane seguito per problemi psichiatrici. Molti cittadini si sono radunati sotto casa del giovane Il ragazzo sarebbe estraneo alla tragedia e non ci sono accuse formali contro di lui. I Carabinieri, cui sono affidate le indagini, lo hanno preso in consegna per ragioni di sicurezza. Sembrerebbe che i militari lo abbiano salvato da un tentativo di linciaggio.
Una 17enne è stata trovata morta in un corso d'acqua a Nizza Monferrato, nell' Astigiano; aperto un fascicolo per omicidio, poiché il corpo presenta un trauma cranico e segni compatibili con lo strangolamento. Sul viso della giovane anche ecchimosi, collegabili a percosse La ragazza aveva passato la serata con amici, ma a un certo punto se ne è andata. Una persona che vive di fronte al rio Nizza ha visto il corpo e chiamato le forze dell'ordine. Poi sono arrivati anche gli amici, che cercavano la giovane dopo che questa si era allontanata.
"Restiamo in fiduciosa attesa della decisione del Consiglio dei ministri in merito alla fissazione della nuova data del referendum". Cosi i 15 giuristi promotori della raccolta di 500mila firme per l'indizione del referendum sulla riforma della Giustizia. La Cassazione ieri ha accolto la richiesta per la nuova formulazione della domanda del referendum. "Se ci sarà un ricorso per una questione di conflitto di attribuzione? Valuteremo prima quale sarà la risposta del governo". Così i promotori. Il CdM si riunisce oggi.
Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, si riunisce oggi per affrontare il tema del referendum sulla riforma della giustizia che contiene la separazione delle carriere dei magistrati. La riunione è stata convocata d'urgenza all'indomani dell'ordinanza con cui la Corte di Cassazione ha accolto il nuovo quesito referendario nella versione formulata dal comitato di 15 giuristi promotori della raccolta di firme dei 500mila cittadini.
Fermato nella notte a Milano Giuseppe Calabrò (era a piede libero) condannato in I grado all'ergastolo il 4 febbraio scorso per l'omicidio di Cristina Mazzotti, la 18enne rapita a Eupilio (Como) nel 1975. Segregata in una buca a Castelletto Ticino "senza sufficiente aerazione e possibilità di deambulazione, e massicce dosi di tranquillanti ed eccitanti", fino a morire, a Galliate (No) Calabrò, in attesa dei giudizi finali, è stato fermato per l'inchiesta "Doppia Curva", per crimini e connessioni con la criminalità calabrese al Nord.
Forniture elettriche interrotte in vaste aree dell'Ucraina, per i massicci attacchi russi sulle infrastrutture energetiche del Paese. Lo comunica l' agenzia energetica statale Ukrenergo. Per i numerosi raid attivate procedure di emergenza con blackout programmati. Centinaia di migliaia di persone al buio e al gelo, senza riscaldamento con le temperature molto sotto lo zero. E per l'attacco russo sull'Ucraina occidentale, la Polonia ha sospeso i voli negli scali di Lublino e Rzeszow, vicini al confine tra Polonia e Ucraina
Anche il fine settimana sarà all'insegna del maltempo su gran parte dell' Italia. Meteo instabile, stavolta per una perturbazione atlantica in arrivo sul Mediterraneo dalle coste francesi. Sei Regioni in giallo: Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Campania, Calabria e Basilicata. Dopo le piogge di ieri, smottamenti, allagamenti e disagi alla viabilità nel Cosentino, soprattutto in aree interne. In Campania chiusa per frana la SS 163 Amalfitana e la Costiera spezzata in 2. Rischio valanghe in Friuli V. Giulia.
Quattro astronauti decolleranno la prossima settimana per riorganizzare il personale della Stazione Spaziale (Iss) dopo l'evacuazione d'emergenza del precedente equipaggio.La Crew-12 decollerà a bordo di un razzo Falcon 9 di SpaceX l'11 febbraio, per far tornare quanto prima l'equipaggio a sette membri. Lo ha confermato la Nasa. SpaceX aveva temporaneamente sospeso i voli dei razzi Falcon 9 per indagare su quella che per la Federal Aviation era "mancata accensione del motore stadio2"
Il presidente Usa ha firmato un ordine esecutivo che prevede dazi fino al 25% sui beni da Paesi che comprano petrolio dall'Iran, Lo annuncia la Casa Bianca. L'ordine non impone direttamente dazi, ma piuttosto fornisce al presidente la base legale per applicarli a partire da oggi. Starà poi al dipartimento Commercio, in coordinamento con quello di Stato, individuare gli acquirenti del petrolio e formulare raccomandazioni a Trump.
Un emozionatissimo Sergio Mattarella ha aperto ufficialmente i Giochi invernali di Milano-Cortina. Il presidente, applauditissimo dagli 60mila spettatori di S.Siro ha pronunciato la rituale formula d'apertura dopo i discorsi del presidente della Fondazione Milano-Cortina, Malagò, e della pres.Cio Coventry Poi, mentre Andrea Bocelli cantava 'Nessun dorma', la fiaccola è uscita dallo stadio per le ultime staffette di tedofori:Sofia Goggia ha acceso il braciere a Cortina, Alberto Tomba e Deborah Compagnoni all'Arco della Pace a Milano.
Finisce 0-0 la sfida del Bentegodi tra Verona e Pisa, ultime in classifica a quota 15 e fresche di cambio in panchina (Sammarco nuovo tecnico gialloblù, Hiljemark alla guida dei toscani). Per entrambe, salvezza sempre più complicata L'Hellas prova a fare la gara, ma le occasioni latitano.Unico brivido la punizione a giro di Orban che si stampa sul palo al 33'.Ospiti non pervenuti in zona offensiva.Poco spettacolo anche nella ripresa, ma nel finale i toscani potrebbero far male con Moreo (legno), Bonazzoli e Marin: Montipò attento.
Una cerimonia sincronizzata fra Milano, Cortina, Livigno e Predazzo ha dato il via ai XXV Giochi invernali. Lo stadio di S.Siro, diventato Olimpico, ha accolto il presidente Mattarella (arrivato in un tram condotto da Valentino Rossi) la presidentessa del Cio Coventry e oltre 50 rappresentanti degli Stati. Dopo l'omaggio a Raffaella Carrà e Giorgio Armani, l'inno nazionale è stato cantato da Laura Pausini. Gli atleti italiani hanno chiuso, come da tradizione per la Nazione ospitante, la sfilata dei protagonisti dei Giochi.
Una ragazza di 25 anni, residente nel comune di Tivoli in provincia di Roma, è morta nello schianto tra la sua auto e un camion dei rifiuti condotto da un operaio di 51 anni. Lo scontro frontale tra i due mezzi, avvenuto sulla strada provinciale 33 nel comune di Ciciliano è stato fatale per la giovane che ha sbandato invadendo la corsia opposta. Il conducente del camion è stato invece trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.
Al via i XXV Giochi olimpici invernali di Milano Cortina con l'avvio della cerimonia di apertura a San Siro. C'è l'arrivo con sorpresa del presidente della Repubblica Mattarella. Il capo dello Stato è protagonista di un video che lo ritrae a bordo di un tram storico, alla cui guida c'è un conducente d'eccezione: Valentino Rossi. Mattarella compare in un filmato sul mezzo di trasporto simbolo di Milano, il n.26, con il chiaro riferimento all'anno dei Giochi che si stanno per aprire.

 

0