S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articolisti

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Gli intellettuali si sforzano di stabilire certezze, mentre il loro mestiere è seminare dubbi.
(Giordano Bruno Guerri)

 

 

Notizie in tempo reale


Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato nel Foggiano per violenza sessuale, rapina e lesioni personali aggravate ai danni di una 16enne. Stando alla denuncia della vittima e alle indagini della polizia, il giovane avrebbe violentato la ragazza, a cui aveva dato un passaggio in macchina dopo una serata trascorsa con amici. L'avrebbe poi picchiata e abbandonata di notte in strada, dove è stata soccorsa da alcuni passanti.
Le autorità della Groenlandia hanno costretto una compagnia petrolifera Usa legata al presidente Trump a rinviare le trivellazioni nel territorio artico, smentendo le parole dell'inviato del presidente americano secondo cui gli statunitensi avrebbero potuto iniziare a estrarre petrolio già nel 2027. A riferire la notizia è Il Guardian. Una settimana prima che Greenland Energy cominciasse a scavare i pozzi, il governo ha dato lo stop poiché "non si potranno ottenere le autorizzazioni necessarie prima dell'inizio previsto".
Sara Curtis non si ferma più. Non solo porta in Italia per la prima volta il titolo europeo dei 50 dorso, ma nella finale dei Campionati continentali di nuoto di Parigi, stabilisce il nuovo record del mondo, migliorando il proprio, stabilito appena 24 ore prima. La 19enne piemontese (ne compirà 20 mercoledì prossimo) nuota in 26"56, contro il 26"63 della semifinale. "Ogni giorno dell'allenamento avevo questo sogno, sono contentissima" dice Sara ai microfoni di RaiSport appena uscita dalla vasca.
Il caso Ceuta non è una "speculazione politica contro la Spagna. Revocheremo lo stop a Schengen non prima del 15 agosto e solo con la fine totale dei rischi". Così il ministro dell'Interno, Piantedosi, durante l'audizione al Comitato Schengen. E aggiunge: "Informazioni hanno evidenziato l'esistenza di elevati rischi per la sicurezza interna", con possibili spostamenti incontrollati di cittadini di Paesi terzi che "non escludono potenziali infiltrazioni terroristiche nei flussi migratori".
Esplosione nello stabilimento dell'ex Simmel Difesa, a Colleferro, attualmente di proprietà della 'Knds Ammo Italy' che produce munizioni di medio e grosso calibro per la difesa terrestre e navale nonché combustibili solidi. L'incidente si sarebbe verificato nel reparto 'pressatura polveri'. Scattato l'allarme antincendio, i lavoratori sono stati evacuati, poi il forte boato, che si è sentito a diversi km di distanza. I soccorritori hanno fatto sapere che non ci sono stati feriti: i dipendenti erano in aree di sicurezza.
Valter Lavitola resta in carcere: il giudice per le indagini preliminari ha respinto l'istanza per la concessione degli arresti domiciliari. Il legale di Lavitola li aveva chiesti dopo l'interrogatorio di garanzia in cui il suo assistito ha ammesso di essere il mandante dell'attentato a Sigfrido Ranucci. La Procura di Roma aveva dato parere negativo alla richiesta.
Stop dei voli per tutta la giornata anche oggi all'aeroporto di Catania a causa dell'attività eruttiva dell'Etna. La Sac, che gestisce l'aeroporto, ha comunicato che restano sospesi i voli in arrivo e in partenza dallo scalo di Catania fino alle 2 di notte del 14 agosto. Oltre 700 voli cancellati finora e danni per oltre 20 milioni di euro Intanto scatta esposto ad Antitrust per rincari sospetti su autonoleggi presso lo scalo di Catania, fino a +287%. Anche 337 euro per poche ore di noleggio.
Valter Lavitola aveva chiesto agli autori dell'attentato a Sigfrido Ranucci di sparare "quattro o cinque colpi di pistola verso il muro" della villetta del giornalista di Report. E' quanto avrebbe detto lui stesso al gip nell'interrogatorio di garanzia. Dopo l'attentato, tuttavia, non avrebbe avuto nulla da ridire grazie al "valore dimostrativo" dello scoppio della bomba La Procura di Roma dovrebbe dare parere negativo alla richiesta dei domiciliari
L'esercito israeliano fa marcia indietro sulla decisione di sgomberare per 3 giorni famiglie palestinesi le cui abitazioni sono assediate dai coloni nel villaggio di Qusra, in Cisgiordania. Lo riferisce l'emittente Kan, precisando che l'Idf ha ordinato ai militari di entrare solo nelle case non occupate. La decisione segue le critiche rivolte a Israele per la gestione della situazione a Qusra.L'Idf avrebbe smantellato due avamposti illegali di coloni alla periferia di Qusra, tra cui Tel Talpiot, noto per episodi di violenza.
Tragedia a San Vito lo Capo nel Trapanese, dove un operaio e un soccorritore del 118sono morti a seguito delle esalazioni respirate nel depuratore comunale della Tonnara del Secco. Secondo una ricostruzione, l'operaio era sceso per una verifica, quando si è sentito male.Lanciato l'allarme sono arriti i sanitari del 118.Mentre uno di loro praticava il massaggio cardiaco all' operaio è morto, anch'egli vittima del gas tossico che ha ucciso l'operaio e il soccorritore. Indagano i Carabinieri e lo Spresal di Trapani.
L'esercito israeliano ha ordinato agli abitanti delle 15 case sotto assedio a Qusra, in Cisgiordania, e ai residenti di evacuare immediatamente.Lo riferisce la tv pubblica israeliana. L'evacuazione ordinata per compiere un'operazione militare che durerà diversi giorni. L'esercito ha inviato sul posto il 51mo battaglione della Brigata Golan in seguito all'assedio cominciato domenica di coloni estremisti ad abitazioni palestinesi a Qusra. Il sindaco della zona ha riferito che i soldati hanno imposto il coprifuoco e si sono schierati
Un 30enne ha sparato contro l'ex compagna, coetanea, e ha tentato di togliersi la vita. L'aggressione è avvenuta a Mongrassano, nel Cosentino, al culmine di una lite tra i due ex. Sono entrambi ricoverati all'ospedale di Cosenza. La donna è grave. L'uomo dopo aver sparato contro l'ex compagna, ha tentato di togliersi la va sparandosi con la stessa pistola.
Sano 13 milioni gli italiani in vacanza nel periodo di Ferragosto. 9 milioni si concedono un periodo lungo, 4 milioni si accontentano di un soggiorno più breve. Altri 4,5 milioni fanno una una gita in giornata senza pernottare. Per Pinzger, i dati Confturismo-Confcommercio-Swg, raccontano "un turismo italiano che cambia pelle: più frammentato, più consapevole e sempre più legato alle esigenze individuali. una trasformazione che richiede anche un cambio di prospettiva nel settore".
L'assedio delle case dei palestinesi in Cisgiordania da parte dei coloni israeliani è "un atto di terrorismo". Lo sostiene l'ambasciatore Usa in Israele, Huckabee, un convinto sostenitore degli insediamenti in Cisgiordania. "Le azioni di coloro che si celano dietro questo orribile atto di terrorismo, volto a intimidire famiglie, sono ripugnanti", ha scritto l'ambasciatore americano. "Nessuna scusa giustifica questo comportamento da teppisti".Media arabi riportano che coloni hanno assediato case togliendo acqua, elettricità.
Un ragazzo di 18 anni è morto accoltellato durante una rissa tra due gruppi di giovani a Trani. Il 18enne, originario di Andria, è stato accoltellato alla schiena durante un violento litigio esploso tra ragazzi di Trani contro giovani di Andria. Il giovane è stato soccorso e portato al presidio territoriale di Trani. Poi d'urgenza trasferito all'ospedale di Bisceglie, dove è deceduto. Indagini dei carabinieri per ricostruire la dinamica della tragedia.
"La nostra meravigliosa portavoce della Casa Bianca, nonché una delle mie collaboratrici più fidate, Karoline Leavitt, lascerà il suo incarico alla fine del mese per dedicare più tempo alla sua famiglia e ai suoi splendidi figli piccoli". Lo annuncia Trump. "Leader alla Casa Bianca, ha svolto un lavoro eccezionale battendosi per la giustizia e la libertà fin dal 2018, compresa la nostra storica campagna per la rielezione del 2024", sostiene Trump. 28enne ha avuto il secondo figlio da poco ed è subito tornata al suo ruolo.
Impresa di Sara Curtis agli Europei di nuoto di Parigi. La 19enne piemontese domina la semifinale dei 50 dorso con il nuovo record del mondo: 26"63. Migliorato di 23 centesimi il precedente primato dell'australiana Kaylee McKeown che resisteva dall'ottobre 2023. "Non so cosa dire, ho perso le parole, una follia, è il sogno di tutta la mia vita - le prime impressioni di Sara Curtis ai microfoni di RaiSport -. Sono arrivata qui e mi sentivo bene. Dopo la subacquea mi sono detta 'Spingo fino all'ultima bracciata'".