S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

La gioia di vivere è il miglior cosmetico per una donna.
(Rosalind Russell)

 

 

Notizie in tempo reale


Napoli in testa al campionato grazie al 3-1 del 'Maradona' sull'Inter, che diventa terza a -3 dai partenopei. Milinkovic-Savic 'mura' Lautaro dopo errore difensivo. Mkhitaryan stende Di Lorenzo, De Bruyne trasforma il rigore ma si infortuna (33'). Reazione Inter: traversa di Bastoni e palo di Dumfries, in mezzo chance per Calhanoglu e Lautaro. Ripresa.Spinazzola lancia McTominay che fulmina Sommer (54'). Mano di Buongiorno, Calhanoglu accorcia dagli 11m (59').Da fallo laterale, Neres di sponda manda Anguissa in porta (67').
Alla Festa del Cinema di Roma 2025 "Left-Handed Girl" di Shih-Ching Tsou ha vinto il premio come miglior film del concorso Progressive Cinema. "Cast di 40 Secondi", diretto da Vincenzo Alfieri e basato sulla tragica vicenda di Willy Monteiro, ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria. Jasmine Trinca, per "Gli occhi degli altri" di Andrea De Sica, ha vinto il Premio come miglior attrice. Il premio per la migliore regia è andato a Wang Tong per il suo film "Wild Nights, Tamed Beasts".
"Io entro in uno stato di ansia.Avrò detto una cosa interpretata male". Così al Gip l'ex Prefetto Piritore, arrestato con l'accusa di depistaggio. Avrebbe contribuito, mentendo, a far perdere le tracce del guanto in pelle lasciato nell'auto usata per la fuga da uno dei killer dell'ex presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella. "Io non ho occultato nulla -ha aggiunto - qualcuno mi avrà detto di procedere in quel modo, forse i miei dirigenti dell'epoca.Piritore farà ricorso contro la misura cautelare ai domiciliari.
E'morto all'ospedale di Palermo il bambino di dieci anni precipitato dal balcone di casa.Uno volo dal quinto piano di un palazzo in Via Pantelleria, a Trapani. Soccorso dal personale medico del 118, il bambino è stato trasportato al nosocomio di Trapani in condizioni disperate. Poi portato a Palermo, i medici hanno fatto l'impossibile per salvarlo, ma il piccolo non ce l'ha fatta. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente.Sull'accaduto indaga la polizia.
Il Parma di Cuesta stoppa al 'Tardini' l'ambizioso Como di Fabregas (0-0).Primo tempo bloccato, unica vera chance per il gialloblù Cutrone (traversa al 13'). Sterile possesso palla dei lariani, che non riescono ad incidere. Scala la classifica l'Udinese, che al 'Bluenergy' piega 3-2 il pericolante Lecce. 1° tempo veemente dei friulani: due assist di Atta per le reti al 16' di Karlstrom (diagonale) e al 37' di Davis (testa). Traversa di Zaniolo. Berisha accorcia (59'), tris bianconero di Buksa (89'), N'Dri fa 3-2 al 96'.
Jannik Sinner è in finale al torneo di Vienna. Il campione altoatesino supera in semifinale l'australiano De Minaur con il punteggio di 63 64. 1h27'. Per Sinner non è un match problematico, (11-0 dicevano i confronti diretti), anche se Jannik perde due volte il servizio. In finale Sinner potrebbe giocare un derby con Musetti, impegnato nell'altra semifinale contro il tedesco Zverev.
Papa Leone e il premier libanese, Salam, hanno espresso "le speranze riposte dal popolo libanese nel processo di riforme e di stabilizzazione del Paese e si è allargato al contesto regionale, con il condiviso auspicio che si giunga presto a una piena pacificazione dell'intero Levante". Lo riferisce il Vaticano sull'incontro con il premier libanese. La delegazione libanese ha incontrato il segretario di Stato Parolin in vista del viaggio di Leone XIV in Libano (30 novembre-2 dicembre). Con Salam "pace per popolo palestinese", ha detto Leone.
"Il mondo sta cambiando più velocemente delle nostre politiche. Le nostre Istituzioni devono trasformare il modo in cui pensano, formulano politiche e prendono decisioni per stare al passo con un mondo in rapida evoluzione". Così von der Leyen, capo della Commissione Ue, a un evento a Berlino. "Prima di proiettare la nostra forza all'estero, dobbiamo rinnovarci in patria". Per un'Europa "coesa, indipendente, tra le sfide: rallentamento economico e minacce al modello sociale". Pronte risposte a Cina e Russia: "Investire in Difesa".
Possibile uno sciopero contro la Manovra. "Non escludiamo nulla.Intanto oggi vogliamo dimostrare che c'è una parte importante di questo Paese, così come nelle settimane scorse, che scende in piazza e che chiede dei cambiamenti". Così il segretario generale della Cgil Landini, al corteo per la manifestazione nazionale "Democrazia al lavoro". Se non saremo ascoltati, aggiunge Landini, "valuteremo e non escludiamo assolutamente nulla, di sicuro non finisce qui la nostra mobilitazione se le cose non cambiano".
Scontri a Torino tra manifestanti pro Pal e forze dell'ordine. E' accaduto in via Accademia delle Scienze, davanti al Museo Egizio, dove il corteo stava transitando. Dopo qualche attimo di tensione tra le parti sono partiti i contatti e scattate le prime cariche da parte dei carabinieri.Due agenti feriti Fermata e identificata una ragazza. I dimostranti hanno tirato bottiglie contro gli agenti della polizia di Stato. Hanno "fronteggiato con una carica di alleggerimento", dice la Questura torinese.In corso un evento di Forza Italia
E' morto a 74 anni l'attore Mauro Di Francesco, volto noto della commedia italiana degli Anni 80 accanto a Calà, Ciavarro e Abatantuono. Era diventato popolare grazie a film cult come Sapore di Mare, I Ragazzi della 3C, Vado a Vivere da Solo e I Fichissimi. Detto "Maurino", figlio di un direttore di palcoscenico teatrale, recita sin da ragazzino: nel 1966 entra nella compagnia di Strehler. Dall'attrice francese Reynaud ha avuto un figlio, Daniel. Poi, 30 anni con Palma di Fratianni, che sposa. Malato da tempo, subì un trapianto.
All'Auditorium Ennio Morricone a Roma, si tiene la cerimonia di premiazione della XX edizione della Festa del Cinema di Roma. Conduce Ema Stokholma. I premi: Miglior Film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura, Premio "Monica Vitti" alla Miglior attrice, Premio "Vittorio Gassman" al Miglior attore e Premio della Giuria.Per la prima volta, un premio alle opere che esplorano il cinema del reale. Focus sul film della Archibugi Once Upon a Time in Gaza. Ad Amedeo Minghi premio speciale Videoclip Sul red carpet anche Lucio Corsi.
A Roma, manifestazione nazionale della Cgil: "Democrazia al lavoro". L'evento, spiega il sindacato, è per "chiedere l'aumento di salari e pensioni, maggiori investimenti nella sanità e nella scuola, una vera riforma fiscale, per dire no alla precarietà e al riarmo. Parte il corteo da piazza della Repubblica fino a San Giovanni. Poi, gli interventi: parlerà anche il giornalista Ranucci, che da poco ha subito un atentato. Conclude il segretario della Cgil, Landini.
Tutte le crisi bancarie italiane, salvo una (Mps ndr), sono state affrontate con risorse delle banche concorrenti, persino la popolare di Bari, nazionalizzata dopo il risanamento costato 1 miliardo alle altre banche". Così il presidente dell'Abi, Patuelli all'evento Tuttosoldi Negli "anni di enormi perdite la generalità del mondo bancario italiano è ricorso a proprie risorse. Nove anni e mezzo di tassi a zero" e "solo una verso l'alto, ora terminata". E "lo spread non è un regalo alle banche", che "non scaricheranno tasse Manovra sui conti".
10.15 "Russia, Stati Uniti e Ucraina sono abbastanza vicini a una soluzione diplomatica". Lo pensa l'inviato speciale di Mosca per gli investimenti esteri e capo del fondo sovrano russo, Dmitriev, giunto negli Usa dopo l'annuncio di Trump di nuove sanzioni contro Mosca e la decisione del presidente Usa di "annullare" l'incontro con Putin. "Il dialogo è importante", ha detto, insistendo sulle "preoccupazioni della Russia sulla "sicurezza". Le sanzioni sono "così gravi", che Putin "non agirà mai sotto pressione".
Incidente mortale sulla via Cristoforo Colombo, a Roma: coinvolte due auto su cui viaggiavano 4 giovani, tra i 20 e i 22 anni.Una ragazza di 20 anni è morta. Feriti gli altri 3, ricoverati in codice rosso. E' accaduto in tarda serata. L'ipotesi è che le due auto stessero facendo una gara di velocità sul lungo rettilineo. Dai primi accertamenti, la macchina su cui viaggiavano due ragazzi procedeva ad alta velocità e ha urtato l'altra, con a bordo la vittima e una sua amica alla guida, finita poi contro un albero sullo spartitraffico.

 

0

 


Sisma
3,1