ALLERTA METEO
PIOGGIA
giovedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Vagliate tutto, trattenete ciò che è buono.
(Paolo di Tarso)

 

 

Notizie in tempo reale


"L'incontro con Netanyahu è stato ottimo e lo straordinario rapporto tra i nostri due Paesi continua". Così Trump, al termine del vertice a porte chiuse di quasi 3 ore alla Casa Bianca con il premier israeliano. Trump ha insistito sulla necessità di proseguire i negoziati con l'Iran per verificare la possibilità di ottenere un accordo. Poi ha parlato di "grandi progressi" su Gaza. Comunque, ha detto, "non è stata presa alcuna decisione".
Tre condanne, cinque assoluzioni e due prescrizioni. Si chiude così l'appello bis per la tragedia dell'hotel Rigopiano (29 morti travolti da una valanga). La Corte d'Appello di Perugia ha condannato a 2 anni gli ex dirigenti regionali Carlo Visca, Pierluigi Caputi e Vincenzo Antenucci. Assolti l'ex sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, l'ex tecnico comunale Colangeli e i 3 dirigenti regionali Giovani, Belmaggio e Primavera. Prescrizione per 2 ex dirigenti Provincia.
Slittino italiano sugli scudi: dopo il trionfo di Voetter/Oberhofer, arriva la splendida impresa di Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner che, con una strepitosa seconda manche, vincono la medaglia d'oro nel doppio. La coppia azzurra, che era terza, riesce a chiudere col tempo di 1'45"086, mettendo in fila gli austriaci Steu/Kindl (staccati di 68 millesimi) e i tedeschi Wendl/Arlt (90) Seconda discesa amara per gli americani Mueller/Haugsjaa: da primi a sesti. Settimo posto invece per gli altri azzurri Nagler/Malleier (1'45"304).
Il Consiglio dei Ministri, secondo quanto si è appreso, ha approvato il Ddl Immigrazione recante "Disposizioni per l'attuazione del Patto dell'Unione Europea sulla migrazione e l'asilo del 14 maggio 2024 e ulteriori disposizioni in materia di immigrazione". In particolare il disegno di legge prevede alcune novità che riguardano il blocco navale, le espulsioni ed alcune regole per i centri di permanenza. La cosiddetta norma 'salva Almasri' non compare invece nel Disegno di legge, sebbene fosse prevista in alcune bozze.
Arriva la terza medaglia d'oro, dodicesima in totale per l'Italia. Ce la regala lo slittino con il doppio donne di Andrea Voetter e Marion Oberhofer che dominano tutte e due le manche e chiudono col tempo di 1'46"284. Le azzurre precedono di 120 millesimi le tedesche Eitberger/Matschina (1'46"404) e di 259le austriache Egle/Kipp (1'46"543). Tra gli uomini, Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner, dopo la prima discesa, sono al terzo posto (52"499), vicini ad austriaci ed americani. Ivan Nagler e Fabian Malleier settimi (52"647).
Il Comando Operativo Alleato, responsabile delle operazioni Nato, ha dato il via al piano Artic Sentry, Sentinella Artica. "Sfrutterà la forza dell' Alleanza per proteggere il nostro territorio e garantire che l'Artico e l'estremo nord rimangano sicuri", ha spiegato il comandante supremo alleato in Europa, Grynkewich. "Fa seguito -ha detto Grynkewich- a un incontro tra il presidente Trump e il generale Rutte, considerando l'attività militare della Russia e il crescente interesse della Cina in quella zona".
Nell'ambito del negoziato con gli Stati Uniti, l'Iran è pronto a offrire garanzie sul fatto che non perseguirà l'uso di armi nucleari e chiede anche che la controparte garantisca il diritto di Teheran alla tecnologia nucleare pacifica per la produzione di elettrcità. A dirlo il ministro degli Esteri iraniano Araghchi. Araghchi ha detto che tali garanzie sono "fattibili e realizzabili" se c'è buona volontà da entrambe le parti."Anche se non abbiamo ancora piena fiducia negli americani", ha però sottolineato.
Parigi chiede le dimissioni della relatrice speciale dell'Onu per i territori palestinesi, Francesca Albanese. "La Francia condanna senza riserva alcuna le parole oltraggiose e irresponsabili della signora Albanese che prendono di mira non il governo israeliano, su cui è consentito criticare la politica, ma Israele in quanto popolo e in quanto nazione", ha detto il ministro degli Esteri Barrot all'Assemblea di Parigi. E ha annunciato che la Francia chiederà le dimissioni di Albanese il 23 febbraio al Consiglio dei diritti umani Onu.
Heineken chiude l'anno con utili e ricavi in crescita ma alla luce di "condizioni di mercato sfidanti", come recita il titolo del comunicato sui conti del 2025, annuncia la decisione di tagliare 5-6 mila posti di lavoro entro due anni a livello globale. Il produttore olandese di birra ha registrato un lieve calo nelle vendite, ma ricavi in crescita a 34,9 mld di euro. Il taglio dell'occupazione è stato motivato con la necessità di accelerare la produttività in grande scala in modo da realizzare risparmi significativi.
Deputati del neonato partito Futuro nazionale potrebbero costituire una componente nel gruppo misto con il simbolo del Popolo della famiglia di Adinolfi. "Dialogo aperto, ho avuto conversazioni con parlamentari di Vannacci.Il simbolo è noto, già presentato alle elezioni del 2018 e del 2022. E questo garantisce il riconoscimento come componente del gruppo misto", ha riferito Adinolfi. "Il rapporto con Vannacci-aggiunge-non è episodico ma consolidato dalle esperienze recenti insieme alle Regionali".
"Gli alleati europei assumono nuovi ruoli di leadership nella struttura di comando della Nato". Lo annuncia la portavoce dell'Alleanza Atlantica, Hart. L'Italia assumerà il comando di Napoli, il Regno Unito quella di Norfolk e la Germania e la Polonia condivideranno la leadership di Brunssum, nei Paesi Bassi. Gli Usa, alla guida del comando marittimo, conserveranno i comandi terrestre e aereo. "E' una decisone storica", ha detto il presidente del comitato militare della Nato, l'amm.Cavo Dragone.
Dl Ucraina, passa fiducia con 207sì Il governo ha incassato la fiducia sul Decreto legge recante disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari a favore delle autorità governative dell'Ucraina. Con 207sì, 119no e 4 astenuti l'Aula della Camera ha approvato la fiducia sul Dl Ucraina. Poi le votazioni sugli OdG e il voto finale del provvedimento. I tre deputati "vannacciani" di Futuro Nazionale hanno votato sì. Dopo il voto finale di Montecitorio, il Dl passerà all'esame del Senato in seconda lettura
Jacques e Jessica Moretti e Leila Micheloud, madre di due ragazze ferite al Constellation, il locale a CransMontana, gli uni di fronte all'altra: l'incontro riservato in un'aula del campus universitario di Sion, durante una pausa dell'interrogatorio del proprietario del discobar, Jacques Moretti. "Non posso dire che cosa si sono detti" spiega Sébastien Fanti, legale di Micheloud, ma è stato un incontro di grande intensità, umanità e semplicità". Il Pm a Roma: sequestro probatorio cellulari vittime.Dati e chat utili per indagini.
"In caso di militarizzazione della Groenlandia, della creazione di capacità militari puntate contro la Russia", Mosca adotterà "contromisure adeguate, anche di natura militare-tecnica". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Lavrov parlando alla Duma. La questione "non riguarda direttamente la Russia. La nostra posizione di principio è che l'Artico debba rimanere una zona di pace e cooperazione. Usa, Danimarca e Groenlandia dovrebbero risolvere da soli, tenendo conto dell' opinione degli abitanti".
"L'impianto di ventilazione del Constellation non è mai stato controllato né dal Comune né dal Cantone". Così nel primo interrogatorio Jacques Moretti, proprietario del locale a Crans Montana, in Svizzera, dove a Capodanno sono morti 41 ragazzi, bruciati nelle fiamme divampate nel sottoscala adibito a discobar, e 115 gli ustionati sopravvissuti. L'interrogatorio in un'Aula sovraffollata, nel campus universitario di Sion. Audizione riservata alle domande dei legali di parte civile. Domani verrà interrogata la moglie Jessica.
Cinque educatrici di un asilo nido privato sono state interdette per un anno dall'esercizio della professione: avrebbero maltrattato in un asilo nido molti bimbi dai 9 mesi ai 3 anni d'età. Sotto sequestro la struttura, nel centro di Verona. Le indagini dei Carabinieri sono partite a dicembre. Sia l'interdizione che il sequestro sono stati disposti dal Gip, per interrompere immediatamente i presunti maltrattamenti e permettere gli accertamenti.

 

 

RACCOLTA DEL FARMACO
DIVENTA VOLONTARIO


Tocca per approfondimenti