S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti.
(Jules Renard)

 

 

Notizie in tempo reale


Il ministro degli Esteri iraniano Araghchi ha detto che probabilmente giovedì incontrerà l'inviato Usa Witkoff a Ginevra, in Svizzera.E sottolinea che ci sono ancora "buone possibilità" di una soluzione diplomatica sul programma nucleare di Teheran. Araghchi ha rilasciato questi commenti durante un'intervista su "Face the Nation", mentre il presidente Usa Trump valuta sempre un attacco all'Iran. Araghchi ha comunque evidenziato che "se gli Stati Uniti ci attaccano, noi abbiamo tutto il diritto di difenderci"
Omicidio in pieno giorno in zona Cornelia, a Roma. Un uomo straniero è stato ucciso da almeno due persone. Secondo quanto appreso, la vittima è stata aggredita davanti ad un supermercato: al culmine di una lite qualcuno ha estratto un coltello, colpendola a morte L'uomo non è stato ancora identificato perché senza documenti.Poco dopo l'episodio i carabinieri hanno fermato due extracomunitari, la cui posizione è al vaglio. Non è escluso, però, che altri complici possano aver partecipato alla brutale violenza.
Previsti per inizio marzo nuovi colloqui indiretti Usa-Iran sul programma nucleare di Teheran. Lo ha detto all' agenzia di stampa Reuters un alto responsabile iraniano, secondo cui è possibile giungere a un'intesa provvisoria Iran e Usa hanno opinioni divergenti su portata e meccanismo per revocare le sanzioni Usa in cambio di limitazioni al programma nucleare di Teheran.L'Iran potrebbe accettare di esportare parte del proprio uranio arricchito ma vuole che gli Usa gli riconoscano il diritto all'arricchimento pacifico.
Vittoria in rimonta dell'Atalanta che a Bergamo piega 2-1 il Napoli. Buon inizio dei bergamaschi, ma a passare è il Napoli: perfetta punizione di Gutierrez per la testa del liberissimo Beukema, 0-1 (18'). La Dea ci prova più volte con Sulemana, ma Milinkovic-Savic è attento.Al Var, 'cancellato' il rigore concesso per fallo su Hojlund. Nella ripresa, dopo aver sofferto tanto, i nerazzurri reagiscono: corner di Zalewski spizzata vincente di Pasalic, 1-1 (61') E all'81' la ribalta, ancora di testa, Samardzic su cross di Bernasconi.
Ancora morti in montagna.Uno scialpini sta è deceduto dopo essere stato travolto da una valanga in Alto Adige.La tragedia nel comprensorio di Merano 2000.La massa nevosa si è staccata dal monte Plattinger. Sulle pendici della Becca di Nana, in Valle d'Aosta un'altra vittima.Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato a quota 3mila metri Ricerche in corso in val di Fassa, in Trentino per due scialpinisti.Al momento non si conoscono altri dettagli.
Un giovane armato di circa 20 anni è stato ucciso dopo essere entrato nel perimetro di sicurezza a Mar-a-Lago, la residenza di Trump in Florida. Al momento dell'incidente Trump si trovava alla Casa Bianca, a Washington. Secondo il Secret Service, l'uomo è stato "avvistato dal cancello nord della proprietà mentre trasportava quello che sembrava essere un fucile e una tanica di benzina". Ad ucciderlo agenti del Secret Service e un vice sceriffo della contea di Palm Beach. Il nome della persona uccisa non è stato reso noto.
Nella riunione di domani "proporrò al team negoziale del Pe di sospendere i lavori legislativi finché avremo una valutazione giuridica adeguata e impegni chiari da parte degli Usa". Così il presidente della Commissione commercio internazionale dell'Eurocamera, Lange, relatore dell'intesa Ue-Usa sui dazi. "Nessuno riesce più a capirci qualcosa: solo domande aperte e crescente incertezza per Ue e altri partner commerciali degli Usa. Le condizioni dell'intesa di Turnberry e la base giuridica su cui è stata costruita sono cambiate".
Il Genoa batte e appaia il Torino. A Marassi 3-0 per il Grifone che sale a 27 punti (punti preziosi per salvezza). Il vantaggio dei padroni di casa è propiziato da un tiro di Ekuban respinto da Paleari, su cui si avventa NortonCuffy (21'). Reazione granata, ma Bijlow para su Obrador. Raddoppio Genoa in fotocopia: Paleari respinge su Baldanzi, tap-in di Ekuban (40'). Nel recupero, rosso diretto a Ilkhan per un fallo su Colombo, Toro in dieci (47' pt).Ripresa. Occasioni granata di Gineitis e Zapata, ma Messias fissa il 3-0 (83').
E' stato trovato nel mare di Civitanova Marche il corpo del ventenne che si è buttato nelle acque del porto dopo aver aggredito la madre venerdì a Pollenza. La sera in cui festeggiava i 20 anni, il ragazzo ha litigato violentemente con la madre e l'ha picchiata ferendola gravemente al viso. Poi si è allontanato da casa in macchina: l'auto è stata trovata al porto di Civitanova. Le videocamere hanno ripreso il momento in cui il ragazzo si è gettato in acqua.
"La pace non può essere rimandata, è una esigenza urgente che deve trovare spazio nei cuori e tradursi in decisioni responsabili". Così Papa Leone XIV all'Angelus, ricordando che sono "4 anni dall'inizio della guerra contro l'Ucraina" (Kiev e Mosca lottano dal 2014, ndr). E rinnova "con forza": tacciano le armi, cessino i bombardamenti, si giunga senza indugio a un cessate il fuoco, si rafforzi il dialogo per aprire la strada alla pace". Per la Quaresima:meno Tv, radio, cellulari.E fama, soldi:"Surrogati" della gioia
"Dalla cartella clinica di Domenico inviata dal Monaldi manca il diario di perfusione, ossia il tracciato della circolazione extracorporea che dimostrerebbe il momento esatto in cui al bimbo è stato tolto il suo cuore, prima di impiantare quello danneggiato". Così l'avvocato Francesco Petruzzi, difensore della famiglia del piccolo morto. "Le varie fasi sono descritte cronologicamente, ma manca il minutaggio preciso, necessario per capire il succedersi degli eventi. Domani torno in Procura per segnalare l'anomalia", ha detto.
Quattro giovani escursionisti romani rimasti bloccati durante una escursione sulla neve sulla Maiella, a 2.200 metri di quota, sono stati soccorsi e portati a valle. Uno di loro presentava un principio di congelamento agli arti inferiori. I ragazzi si trovavano fra Monte Cavallo e Sella Acquaviva, in un'area caratterizzata da innevamento e tratti esposti. Due le squadre di soccorsi, un medico e un elicottero. I quattro trekker, due di 23 e due di 22, sono stati portati in ospedale a Chieti.
L'Ordine olimpico in oro, la più alta onorificenza del Cio, al Presidente della Repubblica Mattarella e al presidente del Consiglio dei ministri Meloni. La presidente del Cio Coventry, in una lettera al Capo dello Stato, ha sottolineato "l'impegno instancabile" di Mattarella e il "supporto per rendere indimenticabili i Giochi invernali". Successo dei Giochi, ha scritto alla premier, "possibile grazie al grande lavoro e al ruolo cruciale svolto dal Governo italiano sotto la Sua guida".
I Carabinieri del Nas sono tornati all'ospedale Monaldi, per accertamenti nell'inchiesta sulla morte del piccolo Domenico dopo il trapianto con un cuore danneggiato. Acquisita documentazione medica. Già ieri i militari avevano notificato nuovi avvisi di garanzia ai sei sanitari indagati, con il sequestro dei cellulari.Nei prossimi giorni l'autopsia. Prosegue all'esterno dell'ospedale l' omaggio per il bambino: fiori, bigliettini, peluche e palloncini.
Grave incidente in via Cristoforo Colombo a Roma. Coinvolti un'auto condotta da un uomo italiano di 26 anni e un motociclo cilindrata 300, il cui conducente, italiano, 61 anni, è morto. Il ragazzo si è fermato per soccorrere ed è stato poi portato in ospedale per gli esami alcolemici e tossicologici. I due mezzi sequestrati. Sulla Colombo, nel 2022, morì un 18enne travolto, sul marciapiede, da un'auto guidata da una 23enne, positiva all'alcoltest. E ieri a Roma è morta una donna in auto scontrata con un mezzo dell'Ama.
"Nel drammatico scenario di crisi che ancora funesta la Repubblica Democratica del Congo, il ricordo dell'Ambasciatore Attanasio e della sua missione resta quanto mai esemplare". Lo scrive il Presidente della Repubblica Mattarella. "La sua dedizione incarna i nobili ideali dell'Italia repubblicana che guarda al continente africano con spirito di cooperazione e sentimenti di umanità.Il sacrificio dell'Ambasciatore Attanasio e di chi lo accompagnava rimarrà patrimonio vivo della memoria collettiva di ciascuno".

 

 

REFERENDUM CONFERMATIVO
La tua opinione?

Tocca per approfondimenti