S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Almanacco del giorno

 

Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio.
(Samuel Beckett)

 

 

Notizie in tempo reale


In Honduras si vota per eleggere un nuovo presidente. Nei molti seggi della capitale presenti i principali partiti con striscioni, bandiere e musica.Oltre a un nuovo leader, 6 milioni di cittadini eleggeranno un nuovo Congresso , e anche centinaia di cariche locali. Tre i candidati in corsa: Rixi Moncada del partito di sinistra Libre, Salvador Nasralla dei Liberali e Nasry "Tito" Asfura, candidato conservatore del Partito Nazionale, che ha l'endorsement del presidente Usa Trump.
L'intelligenza artificiale è sempre più protagonista delle vite degli adolescenti italiani, non solo per fare i compiti, ma come strumento di supporto emotivo e confidente, in uno scenario in cui gli adulti mancano di empatia e ascolto, ma abbondano di giudizio. Risultato: 1 teenager su 2 (il 46%) ha fatto ricorso all'IA per parlare delle proprie emozioni e, per 1 su 10, questa routine è una costante. Lo svela una indagine dell'Associazione nazionale dipendenze tecnologiche e cyberbullismo assieme a Skuola.net.
Tre cittadini egiziani, due di 33 e uno di 36 anni, sono morti quando la loro auto è precipitata da un ponte ed è poi finita in un torrente, lungo la strada provinciale 27, vicino a Tortolì, in Sardegna.Sconosciuta la dinamica esatta dell'incidente. Una prima ipotesi:nell' affrontare una curva prima del ponticello la vettura è finita fuori strada, facendo un volo di una decina di metri. Sul posto i vigili del fuoco di Nuoro, i carabinieri e il 118, i cui medici hanno solo potuto constatare il decesso dei tre uomini.
Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez-Masini, Leo Gassmann, Sayf, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay Malika Ayane, Luchè sono tra i 30 Big in gara al Festival di Sanremo 2026 (24-28 febbraio). Li ha annunciati il direttore artistico, Carlo Conti al Tg1. Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, JayAx Enrico Nigiotti, Maria Antonietta e Colombre, Francesco Renga, Mara Sattei, Lda e Aka7, Dargen D'Amico, Levante, Eddie Brock e Patty Pravo, a completare.
14.34 Il Lecce incamera tre punti importantissimi in chiave salvezza: nel lunch match sconfitto il Torino 2-1. Per i salentini una vittoria che matura già nel primo tempo: al 20' segna di testa Coulibaly; passano due minuti e arriva il raddoppio di Banda su assist di Ramadani. Prima dell'intervallo, 39', palo granata, su tiro cross di Nkonkpu. Nella ripresa, il Torino accorcia con Adams, gara riaperta. Nel finale, assegnato col Var un rigore al Torino, ma Asllani calcia malissimo su Falcone.
La legge elettorale passò solo perché l'opposizione fu d'accordo, sennò non era possibile mettere la fiducia. Così il presidente di "Noi Moderati", Lupi a margine dell'assemblea del partito a Roma. Compito del centro destra, "fare una proposta unitaria". A inizio 2026 ci sia "un primo confronto nella maggioranza, poi con l'opposizione. Nostri unti cardinali:proporzionale com premio maggioranza e preferenz con listini di coalizione".Riforma?"Col maggioritario si dica nuovo premier, con elettori chiarezza. Per noi c'è:Meloni"
E' di oltre 800 vittime il bilancio delle inondazioni che negli ultimi giorni hanno colpito vaste regioni in Indonesia, Thailandia e Sri Lanka. Quasi 450 i morti in Indonesia, l'isola di Sumatra la più colpita. Nello Sri Lanka, investito dal ciclone Ditwah, almeno 212 morti e 218 dispersi. In Thailandia almeno 162 vittime e decine di migliaia di persone senza più casa né riparo. Due morti anche in Malesia.
"Nessuno dei tre italiani aggrediti vicino a Gerico, in Cisgiordania, è grave" precisa il ministro degli Esteri Tajani "Ribadiamo la condanna per ciò che fanno i coloni in Cisgiordania", ha sottolineato:Israele fermi le loro violenze. "Abbiamo avviato sanzioni contro alcuni coloni. Basta aggressioni, non è il modo di rivendicare le proprie ragioni.La Cisgiordania non deve essere annessa, siamo assolutamente contrari. Rispetto per il popolo palestinese. Gravissimi gli attacchi a villaggi cristiani, che sono la stabilità in Medioriente".
Il premier israeliano Netanyahu, sotto processo per corruzione, ha presentato richiesta formale di grazia al presidente Herzog. Lo riferiscono i media israeliani. Il quotidiano Haaretz cita una nota ufficio presidenziale:l'istanza è stata passata al ministero della Giustizia, poi andrà al consulente di Herzog e infine al presidente stesso. Questi assicura: "La esaminerò con responsabilità e sincerità, dopo aver ricevuto tutti i pareri pertinenti" su una richiesta "straordinaria e dalle implicazioni significative".
Quattro attivisti internazionali, di cui tre italiani, sono rimasti feriti in un attacco condotto da coloni israeliani nella comunità di Ein al-Duyuk, vicino a Gerico, in Cisgiordania. Gli aggressori hanno fatto irruzione nella casa in cui alloggiavano. Il quarto attivista sarebbe un cittadino canadese. Circa 10 coloni israeliani, mascherati, hanno fatto irruzione nella residenza degli attivisti all'alba, li hanno picchiati e rubato passaporti e cellulari. I tre feriti non sono gravi: lievemente 2 ragazze e l'altro 3 giorni di riposo.
"In questo tempo di sanguinosi conflitti e violenze in luoghi vicini e lontani, cattolici e ortodossi sono chiamati a essere costruttori di pace". Così Papa Leone XIV nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio a Istanbul alla presenza anche del Patriarca Bartolomeo I. "Molti ostacoli, malintesi e conflitti in passato, ma l'unità dei cristiani vada avanti", ha esortato durante la liturgia nella chiesa greco-ortodossa. "Altra sfida è la minacciosa crisi ecologica.Tutti siano custodi del creato", ha aggiunto prima di volare in Libano.
Due ventenni sono morti e altri quattro ragazzi feriti, due in modo grave, hanno 16 anni, in un incidente nella notte sulla statale Jonica, nel cosentino. Due auto, una utilitaria e una berlina, si sono scontrate all'altezza dell'incrocio degli Stombi, il bivio che collega la statale 534con la statale 106. Sulla piccola auto viaggiavano 4 giovani, dai 16 ai 20 anni tutti di Cassano allo Ionio. Per due i soccorsi sono stati inutili. Gli altri due sono stati estratti vivi dalle lamiere. Gli occupanti dell'altra auto non sono gravi.
Aerei militari israeliani hanno lanciato un raid a est del campo di Bureij, nella zona centrale di Gaza, sul territorio dietro la cosiddetta "linea gialla" che delimita le aree sotto il controllo israeliano. Così Al-Jazeera. Sei raid delle Idf anche a est di Rafah nella zona sud di Gaza e a est di Khan Younis, a sud della Striscia. Questo sempre secondo la Tv del Qatar. I corpi di due ostaggi israeliani sono ancora a Gaza. Lo scrive il Times of Israel.E la Tv pubblica d'Israele: "L'Iran si sta riarmando in funzione anti-Israele".
Oltre 50 milioni di persone negli Stati Uniti, dalle Montagne Rocciose al nord-est, sono minacciate da un'allerta meteo con il rischio di temperature rigide, forti nevicate e rischio gelo. Il National Weather Service dell'America ha allertato che la neve continuerà a cadere copiosamente nella regione dei Grandi Laghi, con raffiche di vento forte e rischi di blackout. Negli Stati Uniti oltre 2.200 voli domestici sono in ritardo e più di 50 sono stati già cancellati.
Quattro persone sono morte in una sparatoria vicino a Stockton, in California Indaga l'ufficio dello sceriffo della contea di San Joaquin. Oltre 14 i feriti, trasportati negli ospedali. La portavoce dell'ufficio dello sceriffo ha riferito che tra le 4 vittime ci sono anche dei minori. I colpi di pistola sono stati esplosi in un locale dove una famiglia stava festeggiando un compleanno. Il locale è frequentato abitualmente da famiglie. Caccia al killer che è in fuga.
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha annunciato che "l'aviazione militare del Paese riceverà nuove risorse strategiche e "un nuovo importante compito" Kim ha rilasciato queste dichiarazioni venerdì all'aeroporto di Kalma, circa 200 km a est di Pyongyang, in occasione dell'80° anniversario della fondazione dell'aeronautica militare, secondo l'agenzia di stampa KCNA. "L'aeronautica militare deve respingere e controllare con determinazione ogni tipo di atto dispionaggio e ogni possibile pr ovocazione militare dei nemici".
1 "Il Centrodestra, a differenza dei nostri avversari, è una coalizione unita. Siamo partiti diversi, ma siamo sempre uniti con lo stesso programma alle elezioni. Uniti dal 1994 e nel futuro". Così il vicepremier e Segretario di FI, Tajani, all'assemblea nazionale di "Noi Moderati" a Roma. "Non starei mai in un governo anti-europeista, ma l'Europa ha bisogno di riforme", ha aggiunto. Su Mps-Mediobanca: "Massima fiducia in Giorgetti". Poi, Pro-Pal alla Stampa? "Non intimidiscono", ha detto Tajani. "Frasi di Albanese sono una vergogna".
Anche il segretario di Stato americano Marco Rubio parteciperà con l'inviato speciale Steve Witkoff e Jared Kushner ai colloqui con una delegazione ucraina oggi in Florida. Lo riferisce il New York Times. I rappresentanti di Kiev saranno guidati da Rustem Umerov, il consigliere per la sicurezza di Volodymyr Zelensky dopo le dimissioni del capo negoziatore Andriy Yermak, travolto da uno scandalo di corruzione.
Sono almeno sette i morti in un attacco di uomini armati che hanno aperto il fuoco in un bar di Tula, nel Messico centrale, secondo quanto riferiscono fonti della polizia. Altre cinque persone sono rimaste ferite. Secondo un rapporto della polizia municipale, quattro delle sette vittime sono morte nel bar, altre tre sono decedute durante il trasporto in ospedale o mentre venivano curate. Le violenze in questa città a un centinaio di chilometri dalla capitale del Messico sono rare.