ALLERTA METEO
PIOGGIA
lunedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Addio a Ornella Vanoni, signora della musica italiana. Aveva 91 anni - L'amico rapper Marracash, ciao amica mia - Ornella Vanoni è stata una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana. Considerata tra le interpreti più celebri della musica italiana, ha iniziato la propria carriera negli anni cinquanta attraversando oltre sette decenni di attività. Il rito funebre si svolgerà a Milano, nella chiesa di San Marco, nel quartiere di Brera, lunedì alle ore 15:00

Almanacco del giorno

 

Il passato appartiene ai nostri nonni, il presente appartiene agli adulti di oggi, ma il futuro, che è di massima importanza per il nostro paese, appartiene alla gioventù.
(Milton Obote)

 

 

Notizie in tempo reale


Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale, in adesione a uno sciopero generale, che interesserà il personale del Gruppo FS Italiane. La protesta partirà alle ore 21 di giovedì 27 novembre e terminerà alle ore 21 di venerdì 28. Lo sciopero generale indetto dai sindacati di base per il 28 novembre coinvolgerà trasporti, scuola, sanità e altri servizi pubblici.
Si sono aperti alle 7 i seggi per le elezioni regionali in Campania, Puglia e Veneto. Si vota oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Subito dopo partirà lo spoglio delle schede. Sono circa 13 milioni gli elettori chiamati al voto per il presidente della Regione e i Consigli regionali.
Max Verstappen domina il Gp di Las Vegas e rifiuta di abdicare. L'iridato precede Norris e Russell.Quarto Piastri davanti a uno straordinario Antonelli (era 17° in griglia). Leclerc 6°, rimedia in parte la qualifica deludente, come pure Hamilton, 10° (era in coda). Partenza sbagliata per Norris, poleman superato da Verstappen e Russell. Il britannico, leader mondiale, non rischia e affronta Russell solo dopo il pitstop Poi non impensierisce Verstappen. Antonelli cambia gomme dopo 3 giri: scelta vincente perché arriva fino in fondo.
Il bilancio delle vittime delle gravi inondazioni in Vietnam è salito a 90, con altre 12 persone disperse. Lo ha dichiarato oggi il ministero dell'Ambiente dopo giorni di forti piogge e smottamenti. Più di 60 delle vittime registrate dal 16 novembre provengono dalla provincia montuosa di Dak Lak, nel centro del Paese, dove decine di migliaia di case sono state allagate, ha aggiunto il ministero dell'Ambiente in un comunicato.
Il presidente ucraino Zelensky potrebbe visitare gli Stati Uniti per discutere il piano di Trump per la risoluzione del conflitto in Ucraina, ha dichiarato Keith Kellogg, inviato speciale USA per l'Ucraina, in un'intervista a Fox News riportata dall'agenzia Tass. Kellogg ha definito il piano "buono", anche se alcuni aspetti necessitano di "essere codificati e chiariti meglio". Ha aggiunto che Zelensky probabilmente andrà negli USA per discuterne, ma senza garanzie certe.Ciò potrebbe migliorare i rapporti diplomatici Usa-Kiev.
Il Dipartimento di Stato Usa ha smentito con fermezza le affermazioni di alcuni senatori secondo cui il piano di pace in Ucraina in 28 punti sarebbe una "lista di desideri" del Cremlino. Il portavoce Tommy Pigott ha definito tali dichiarazioni "palesemente false", sottolineando che, come affermato da Rubio e dall'amministrazione, il piano è stato elaborato dagli Stati Uniti con contributi di Russia e Ucraina. L'intento è di trovare una soluzione negoziata che preveda concessioni reciproche e garanzie di sicurezza.
Amy Redford, figlia minore di Robert Redford, ha raccontato a "Hollywood Reporter" la difficoltà per la famiglia nel gestire contenuti generati dall'AI sul padre, morto il 16 settembre scorso Su Instagram, Amy ha ringraziato i follower per "l'affetto ricevuto", ma ha denunciato la diffusione di tributi falsi e versioni AI inventate di funerali e citazioni. Ha evidenziato come "queste rappresentazioni errate e negative abbiano aggravato il dolore familiare in un momento già difficile".
A Qualiano, in provincia di Napoli, una donna di 35 anni è stata accoltellata diverse volte davanti alla sua abitazione nel parco Cerqua. La vittima, colpita da diversi fendenti, ha riportanto ferite gravi all'addome, alla testa e alle gambe. E' stata ricoverata in condizioni critiche all'ospedale di Giugliano. L'aggressore è ricercato dai carabinieri che hanno avviato le indagini. La donna è madre di due figli.
Un attacco con droni russi ha colpito in serata la città ucraina di Dnipro. Secondo il capo dell'amministrazione locale Vladyslav Haivanenko, sono scoppiati incendi in un palazzo e in un'abitazione privata. L'attacco ha suscitato timori per eventuali vittime, anche se i numeri ufficiali non sono ancora chiari. La situazione resta sotto monitoraggio mentre le autorità invitano la popolazione alla prudenza. La notizia è stata riportata da Ukrainska Pravda e altre fonti locali.
Almeno 90 persone sono state arrestate durante una manifestazione a Londra a sostegno del gruppo di attivisti "Palestine Action". Lo ha reso noto la polizia sui social. Gli arresti sono stati effettuati ieri (sabato) nel pomeriggio in relazione alla protesta organizzatada Defend Our Juries a sostegno della "organizzazione terroristica fuorilegge Palestine Action", ha dichiarato la Metropolitan Police su X.
Per il Napoli notte da capolista.Il 3-1 sull'Atalanta del 'Maradona' vale la vetta solitaria a 25 punti, uno in più di Inter e Roma (che devono giocare) e del Bologna. Dea ferma a quota 13, sfortunato debutto in panchina di Palladino Partita chiusa nel primo tempo. Neres fulmina Carnesecchi su invito di Hojlund (17'), poi raddoppia su imbucata di McTominay (38').In chiusura, tris di testa di Lang su cross di Di Lorenzo(45') Ripresa. Carnesecchi evita il poker di McTominay. Dopo chance di De Ketelaere, per gli orobici accorcia Scamacca (52')
Il traffico aereo civile e militare all'aeroporto di Eindhoven nei Paesi Bassi è stato sospeso dopo che sono stati avvisati diversi droni. "I mezzi di difesa anti-droni sono pronti a intervenire. Sul posto sono presenti anche la polizia e la Royal Netherlands Marechaussee (KMar). Sono in corso ulteriori indagini e prenderemo provvedimenti laddove necessario" ha scritto su X il ministro della Difesa olandese, Ruben Brekelmans.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata nella zona dei Campi flegrei alle 18.55.L'epicentro a mare al largo di Pozzuoli a 2.4 di profondità. Il sisma è stato registrato dall'Osservatorio vesuviano dell'Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Ma era solo l'ultima di molte altre di intensità minore. La scossa è stata avvertita in tutto l' hinterland napoletano. Particolare allarme ha destato a Napoli, a Fuorigrotta dove, nello stadio Maradona i tifosi attendevano la partita Napoli-Atalanta.
"E' stata una trattativa molto sofferta ma siamo riusciti a superare le distanze e a firmare un buon contratto.Abbiamo salvaguardato il potere d'acquisto delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici e rafforzato diritti e tutele". Così in una nota congiunta i segretari generali Fim-Fiom-Uilm, Ferdinando Uliano, Michele De Palma e Rocco Palombella dopo la firma del contratto. I cardini dell'accordo prevedono aumento salari con incremento di euro 205 per tutta la durata contrattuale: gennaio 2025-giugno 2028.
Finisce 1-1 l'attesa sfida del Franchi tra Fiorentina e Juve. Un buon debutto per il tecnico Vanoli, subentrato a Pioli in panchina. Una partita intensa. Già al 14' si poteva sbloccare.ma Doveri, con l'ausilio del Var, revoca un calcio di rigore (intervento di Mari su Vlahovic). Poco dopo Kean fa tremare la traversa. (25'). Vlahovic solo in contropiede, non gestisce bene la situazione. Nel recupero il gol bianconero di Kostic: trafitto De Gea con un tiro dal fuori area Nella ripresa, pari di Mandragora.
"Il piano di pace è buono nel senso che propone la pace e riconosce elementi importanti su questioni di sovranità e garanzie di sicurezza". Così, parlando di Ucraina, Emmanuel Macron, a margine del vertice del G20 in Sudafrica. Tuttavia, il presidente francese ha sottolineato la necessità che contenga "elementi di deterrenza, altrimenti i russi -ha detto- tradiranno le loro promesse.Lo abbiamo visto più volte.Mentre l'Ucraina si dice pronta a un cessate il fuoco già dal mese di marzo-ha insistito-è Mosca che ha sempre detto no".
La plenaria della conferenza climatica Cop30 di Belem ha approvato all'unanimità il Global Mutirao, l'accordo politico che richiama alla tradizione locale dello sforzo comune per un obiettivo. Dopo due settimane di trattative, i circa 200 Paesi presenti hanno trovato un'intesa. Assenti gli Usa. Nel testo non c'è il riferimento alle fonti fossili come il petrolio ma arrivano nuovi spazi di confronto sul taglio delle emissioni. E' stato proposto inoltre di triplicare i fondi per l'adattamento entro il 2035.
Citando funzionari che partecipano al vertice del G20 a Johannesburg in Sudafrica, domenica a Ginevra si svolgerà un incontro tra i consiglieri per la sicurezza nazionale dell' E3-l'alleanza informale tra Francia, Gran Bretagna e Germania- e i funzionari dell'Unione Europea, Stati Uniti e Ucraina per discutere il piano di pace di Trump. Per l'Italia ci sarà Saggio, il Consigliere diplomatico della premier Meloni Presenti per Washington il segretario di Stato Rubio e l'inviato speciale Witkoff.
Non si ferma il Bologna, che assapora la vetta vincendo 0-3 in casa dell'Udinese Friulani pericolosi con Davis, Kamara e Atta, al 41' rigore per gli ospiti ma Okoye ipnotizza Orsolini. Poi è Pobega show:grande doppietta (54' e 59') e allungo felsineo.Tris Bernardeschi (94'). Grandi emozioni e 3-3 alla Unipol Domus nel match salvezza tra Cagliari e Genoa 1° tempo pirotecnico: liguri due volte avanti (18' Vitinha, 41' Ostigard) e due volte ripresi (33' Borrelli, 43' Esposito). Borrelli segna il 3-2 sardo (60'), ma il Grifone riemerge con Martin (83')

 

3

 


Sisma
3,0