Commento di:
Antonio Calcagni
il 13/03/2018 18:47:18
In data 02-11-2017 il nostro Comitato di Quartiere ha chiesto all’Amministrazione Comunale di istituire un servizio di navetta pubblica, da Santa Maria, e più in generale da tutto il territorio ex Comune di Boville all' Istituto Neurotraumatologico Italiano di Grottaferrata, al pari di quello già esistente che lo collega a Marino.
Una proposta che ha riscosso un forte interesse e che per questo è stata portata avanti con un grande impegno, fino a raggiungimento dell’accordo dei giorni scorsi tra INI- Schiaffini e Comune di Marino per l’avvio dal 12-03-2018 di un servizio di navetta da e per l’Istituto con partenza da … Marino, piazza Don Luigi Sturzo.
Premesso che siamo contenti di aver contribuito ad avviare un servizio, utile agli abitanti di Marino Centro, ma le domande sorgono spontanee.
Come mai si è realizzato un servizio dove già esisteva, e non si è cercato invece di realizzarne uno nuovo che ovviamente avrebbe compreso anche Marino centro, come da noi richiesto?
Il Signor Sindaco, che si dice orgoglioso di aver creato un servizio utile a TUTTI gli utenti dell’Istituto provenienti dal nostro Comune, ci spieghi in quale modo un utente, per esempio di Santa Maria potrà usufruire di tale servizio.
Senza una risposta plausibile allora il vecchio detto “piove sempre sul bagnato rimane sempre di forte attualità”.