Commento di:
Patrizio
il 05/08/2021 12:29:42
Buongiorno, sono molto fiero del rinnovato Parco della Pace molto più fruibile e godibile dalla cittadinanza. La nuova pista ciclabile interna è stata un successo, in molti ora si danno appuntamento per fare del sano sport in base ai proprio limiti.
Ci sono però alcune criticità che si scontrano con quanto finora fatto e che vanno a limitare l'uso del parco senza un apparente motivo:
- LA PISTA DI PATTINAGGIO pur essendo dotata di pali di illuminazione è sempre spenta ed i ragazzi sono costretti ad andare al buio
La pista inoltre avrebbe bisogno di un po' di manutenzione
- le aree riservate per i cani purtroppo sono totalmente senza illuminazione, costringendo alcuni a passeggiare il cane fuori dalle aree riservate
- VIA P. CATULLO adiacente, pur avendo i pali è sempre al buio, e questo limita la sicurezza di tutti. Inoltre si continua a scaricare la spazzatura.
- oltre al campo di Basket si sarebbe potuto fare anche uno da pallavolo o di calcetto
- In generale tutto il parco risulta poco illuminato.
Per quanto riguarda Parco Lupini, giusta la riqualificazione, ma ai ragazzi sono state tolte le altalene (ora una sola presente ad un solo posto per bambini) e lo scivolo tanto amato dai più piccoli è stato tolto e sostituito con altri singoli giochi poco attrattivi. Anche qui scarsa l'illuminazione.
Per quanto riguarda Via Goffredo Mameli: la pista ciclabile sta venendo molto bene e sicuramente sarà per tutti un orgoglio poterla usare appena il cantiere sarà finito.
Io personalmente non vedo l'ora di poterla percorrere nuovamente nella sua nuova veste rinnovata e più godibile.
Possiamo certamente dire che l'attuale Amministrazione, oltre a quello che a noi non è visibile (come il bilancio), ha lavorato per il bene comune.
Sarebbe molto bello se ci fosse quella famosa Task Force, promessa in passato, del decoro urbano a vigilare tra le vie sia per segnalare le criticità sia e soprattutto come deterrente nei confronti degli incivili.
Grazie.