Commento di:
Giancarlo Cordua
il 31/08/2021 13:46:13
Certamente
Dunque su via della Repubblica, tra la chiesa e il Green House si assiste continuamente a esalazioni fognarie, queste con esposizione continue risultano essere tossiche e un rischio sanitario, non semplicemente un disagio per la popolazione residente. Le abitazioni a ridosso della via non impediscono alle esalazioni continue di entrare nelle abitazioni e coinvolgere Bambini, anziani e invalidi nel respiro di queste sostanze gas, a ore e giorni dipendenti dal soffio del vento.
Ho fatto un reclamo al comune e ho indicato che l'odore proveniva dai tombini di acqua piovana non sifonati e di tentare con questa operazione per attenuare il problema. Il comune da un anno mi risponde dovremo fare il sopralluogo, ecc.
Ho contattato i carabinieri che hanno fato spalline..
Avendo l attenzione sul argomento ho fatto più caso alle esalazioni e ho notato che sono presenti in quasi tutta Santa Maria, allora ho scritto a voi perché noi abbiamo l'aeroporto che rende l'aria irrespirabile, e su quello Amen , ma almeno su questo potremo tentare e con dei lavori programmati sulla fognatura la situazione migliorerà, cioè come si fanno i lavori a ridosso della vigna e del distaccamento comunale si può anche cominciare a intervenire su questo..
Il depuratore a ridosso del Green House perché non e' in funzione?
Purtroppo non riesco ad essere esaustivo e breve nella descrizione ma sono sicuro di aver reso l'idea, e spero che altre persone condividano le loro situazioni perché io da solo non riesco a risolvere abbiamo bisogno di tutti voi.
Grazie