Commento di:
Andrea
il 17/12/2018 20:55:34
Salvea tutti,
lungi da me l'intenzione della polemica, stiamo come vedo cercando una soluzione comune ad un problema che affligge da anni ben prima della raccolta differenziata.
concordo con l'idea dell'apposito topic riguardo le telecamere. Vorrei rispondere quindi solamente brevemente, poi ci potremmo confrontare direttamente in merito nella sezione apposita.
1) le telecamere con motion detection hanno la zona di videosorveglianza, quindi il passaggio delle macchine può essere escluso e riprendere sola la zona di stazionamento, alla fine per il nostro interesse basterebbe la targa non necessariamente il viso della persona
2) ovviamente il cartello va messo prima con apposita autorizzazione ma questo lo avevo già accennato nel post precedente
3) il server può essere anche Gmail dove gli screenshot vengono mandati come allegati, alcune telecamere sfruttano SIM dati per fare ciò evitando quind la connessione adsl.
Concordo che andrebbero poi visionate comunque le immagini ma almeno lo si fa nell'arco temporale dopo aver riscontrato il deposito del materiale.
Se ovviamente il comune potesse provvedere a tutto ciò sarebbe l'ideale, ma fino ad ora non ho visto molti fatti come hanno sottolineato le persone del forum sulla zona interessata.
Per quanto riguarda la raccolta firme la mia personale idea è che servono a poco, così come le molte email inviate tramite PEC di cui non vi è obbligo di risposta.
A presto