Gianni Botta![]() |
29/12/2024 Articolo letto 603 volte |
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Commento di: Fernando Giannini
Buongiorno a tutti, resto stupito del fatto che oggi si viene a scoprire che la ditta 'in house' per il decoro e l'igiene urbana del nostro Comune non è competente circa la rimozione dei rifiuti abbandonati in modo fraudolento da persone senza alcun senso civico.
Santa Maria delle Mole è, purtroppo, diventata un'area di transito, per sfuggire al traffico della Via Appia Nuova, ha subito negli anni una cementificazione selvaggia che ha portato la popolazione ad aumentare in modo esponenziale, ci sono situazioni di locali affittati senza contratto che quindi non hanno a disposizione i contenitori per la differenziata. In particolare questo fenomeno non lo vede chi non lo vuole vedere visto che gli strumenti per portare alla luce gli affitti fuori legge non mancano. Alla luce di questo non ci dobbiamo meravigliare che vengano rinvenuti rifiuti di tutti i tipi lungo le strade della nostra città.
Alla data della stipula del nuovo contratto - gennaio 2018 - la situazione non era certo diversa da oggi. Mi chiedo come è possibile che sia stato accettato da parte del Comune un contratto che non prevede la rimozione dei rifiuti abbandonati in modo fraudolento. Il lavoro dei volontari ha fino ad ora sopperito in modo egregio a tal punto che, forse, sta diventando ingombrante dal punto di vista di immagine per la nostra Amministrazione. La soluzione proposta mi sembra veramente assurda. Stanziare dei fondi pubblici per fare svolgere in modo straordinario un lavoro ordinario che deve o meglio dovrebbe essere ricompreso in qualsiasi contratto di affidamento di servizi di igiene e decoro urbano. Il modo di rendicontazione del lavoro che sarà svolto con la formula della liquidazione delle ore lavoro e di noleggio dei mezzi 'a piè di lista' è veramente una procedura degna degli anni '80. Forse per questo ultimo punto mi manca qualche informazione tutta questa vicenda mi sembra veramente una follia.
Grazie per la vostra attenzione.
Commento di: Paolo Polidoro
Probabilmente un contratto scritto male...
In pratica occorre spendere più soldi pubblici...per sopperire alle scorrettezze di chi butta spazzatura..in barba a chi paga le tasse, paga la Tari..e si troverà l'addizionale comunale aumentata per il 2025.
Che dire.....???????
Grazie al lavoro dei volontari e auguri
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"