S. Maria delle Mole: Da oggi sono attivi i due "Stop" su Via Capanne di Marino
11/11/2025
Gianni Botta
In un nostro recente articolo, avevamo anticipato che il Comune di Ciampino stava per intervenire sulla viabilità di Via Capanne di Marino, prevedendo modifiche per migliorare la sicurezza stradale all’altezza dell’incrocio con il tracciato della Via Appia Antica.
Qualche giorno fa sono stati installati i due segnali stradali di “Stop” che, come prevede il Codice della Strada, obbligano i conducenti a fermare completamente il veicolo prima di ripartire. A tale scopo rimandiamo a questo breve sunto che tratta dello “Stop” e delle conseguenze che derivano dalla sua inosservanza, anche in termini di eventuale “concorso di colpa”: Segnale di STOP e obbligo di arrestare il veicolo.
Ci teniamo tuttavia a precisare che, come Comitato di Quartiere di Santa Maria delle Mole, non avevamo richiesto l’installazione di segnali di “Stop”, bensì dissuasori di velocità e altri interventi utili a limitare la velocità dei veicoli lungo la via — in particolare dissuasori luminosi, miglioramento dell’illuminazione pubblica e cura dei marciapiedi.
Ringraziamo comunque la Sindaca del Comune di Ciampino, Dott.ssa Emanuela Colella, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Dott. Umberto Verini, per l’attenzione dimostrata alle problematiche della zona e confidiamo che, nei prossimi interventi, si possa dare seguito anche alle richieste specifiche del Comitato riguardanti la sicurezza e la fruibilità di Via Capanne di Marino, frequentata quotidianamente da molti cittadini per attività sportive e passeggiate.
Avanti così, con spirito di collaborazione e attenzione alle reali esigenze del territorio!
Gianni Botta
|
11/11/2025 Articolo letto 249 volte |
 Gianni Botta Articolista Volontari Decoro Urbano Tel. 3450367697 |
QUESTO ARTICOLO E' INTERESSANTE?
CONDIVIDILO
- NOI LAVORIAMO PER TE -
SOSTIENI SANTA MARIA DELLE MOLE
Il Comitato di Quartiere che gestisce questo portale informativo è a tutela di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci, Frattocchie, Due Santi, Castelluccia e Fontana Sala, inoltre sostiene tutti gli altri CdQ territoriali e le Associazioni No-Profit dell’Interland.
Se hai a cuore il tuo ambiente e vuoi difenderlo, tutelarlo ma non hai i mezzi o capacità, noi siamo al tuo fianco.
Offriamo i nostri servizi unicamente ad Aziende e/o Privati che svolgono la propria attività nella nostra area geografica.
Vuoi pubblicizzare la tua azienda in questo portale?
Sostienici e potrai usufruire di pubblicità gratuita.
Noi non noleggiamo spazi pubblicitari.
Diventa Socio Sostenitore del Comitato di Quartiere ed avrai il tuo spazio.
Sarà un'ottima vetrina per la tua azienda o punto vendita.
I banner pubblicitari sono ben visibili da qualsiasi dispositivo.
Per poter dare risalto alla tua attività commerciale, ciò che devi fare è molto semplice e veloce: Contattaci.
Puoi richiedere informazioni, tramite il nostro “Modulo”, ai seguenti contatti: