S. Maria delle Mole: "Riaprite Via di Fioranello" - Il CdQ Santa Maria delle Mole a Buongiorno Regione
09/06/2026
Gianni Botta
Lunedì 8 giugno 2026 alle ore 07.32 il TGR Lazio si è collegato con Via di Fioranello, dove si sono dati appuntamento i vari Comitati di zona per chiedere a gran voce la riapertura di Via di Fioranello.
Anche noi del Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole – per voce del Presidente Antonio Calcagni – eravamo lì a rappresentare i disagi che ci comporta questa chiusura, disagi sperimentati di persona considerato che per raggiungerla siamo dovuti passare per il GRA impiegando oltre 30 minuti.
Anche ciascun portavoce degli altri Comitati – tutti riuniti nel Coordinamento di cui via abbiamo parlato (estrapolato della trasmissione) – ha portato la propria testimonianza sulle difficoltà create da questa chiusura che si protrae da più di tre mesi, accentuate dall’assenza di navette e dalla sospensione della linea ATAC n.720 che collega Via di Fioranello con la stazione Laurentina della Metro B.
L’Assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Roma Ornella Segnalini, intervistata infine dall’inviata del TG3 Ester Maria Lorido, ha assicurato che la riapertura di Via di Fioranello è prevista per la fine di questo mese, quando saranno ultimati i lavori di consolidamento della parete franata.
Chi fosse interessato a rivedere l’intera trasmissione può farlo al seguente link.
Augurandoci che questo impegno del Comune di Roma venga onorato, noi del Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole continueremo a monitorare la situazione e vi terremo informati sulle pagine di questo portale.
Gianni Botta
|
09/06/2026 Articolo letto 4 volte |
 Gianni Botta Articolista Volontari Decoro Urbano Tel. 3450367697 |
Ritieni interessante questo articolo?
SE QUESTO ARTICOLO E' INTERESSANTE
CONDIVIDILO
- NOI LAVORIAMO PER TE -
SOSTIENI SANTA MARIA DELLE MOLE
Il Comitato di Quartiere che gestisce questo portale informativo è a tutela di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci, Frattocchie, Due Santi, Castelluccia e Fontana Sala, inoltre sostiene tutti gli altri CdQ territoriali e le Associazioni No-Profit dell’Interland.
Se hai a cuore il tuo ambiente e vuoi difenderlo, tutelarlo ma non hai i mezzi o capacità, noi siamo al tuo fianco.
Offriamo i nostri servizi unicamente ad Aziende e/o Privati che svolgono la propria attività nella nostra area geografica.
Vuoi pubblicizzare la tua azienda in questo portale?
Sostienici e potrai usufruire di pubblicità gratuita.
Noi non noleggiamo spazi pubblicitari.
Diventa Socio Sostenitore del Comitato di Quartiere ed avrai il tuo spazio.
Sarà un'ottima vetrina per la tua azienda o punto vendita.
I banner pubblicitari sono ben visibili da qualsiasi dispositivo.
Per poter dare risalto alla tua attività commerciale, ciò che devi fare è molto semplice e veloce: Contattaci.
Puoi richiedere informazioni, tramite il nostro “Modulo”, ai seguenti contatti: