ALLERTA METEO
PIOGGIA
giovedì

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Farmacie Aperte Oggi

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articolisti

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

L’ammodernamento della stazione ferroviaria di Santa Maria è finito in un binario morto

2

 

 

 

S. Maria delle Mole: L’ammodernamento della stazione ferroviaria di Santa Maria è finito in un binario morto

S. Maria delle Mole
07/10/2026
Antonio Calcagni

 

 
Era il 26 giugno scorso, quando, alla presenza del Sindaco, e di numerosi Assessori, l’ingegnere di R.F.I. Antonello Mariani responsabile ingegneria ed investimenti di R.F.I., presentava, ufficialmente alla cittadinanza, presso i locali del centro anziani, il progetto di riqualificazione della Stazione ferroviaria di Santa Maria delle Mole.
 
Un progetto che riteniamo utile,soprattutto perchè prevede il collegare della stazione, al grande parcheggio di piazza A. Luciani.
 
Un’opera quindi sicuramente importante ma purtroppo non risolutiva dell'annoso problema del traffico veicolare di quell’area, e che comunque non tiene conto del problema, ormai quotidiano, dei velivoli che, anche e soprattutto per incuria degli automobilisti, rimangono bloccati nell’aera del passaggio a livello.
 
In quell’occasione venne illustrato nel dettaglio il cronoprogramma dei lavori, che tra le altre prevedeva: l’inizio lavori nel mese di agosto, in corrispondenza della chiusura estiva dell’intero tratto ferroviario per la normale manutenzione.
 
Dalla data prevista di apertura del cantiere, sono purtroppo trascorsi ormai più di 2 mesi, e del famoso progetto non ne parla più nessuno.
 
Un problema, quello della stazione ferroviaria, molto sentito dalla cittadinanza, e non solo, e di cui noi del Comitato di quartiere in questi ultimi anni ci siamo sempre occupati, e continueremo a farlo, anche ora che i riflettori sull’argomento si sono spenti.

 

 

Antonio Calcagni
07/10/2026
Articolo letto 530 volte

 

Ritieni interessante questo articolo?

 

SE QUESTO ARTICOLO E' INTERESSANTE
CONDIVIDILO
- NOI LAVORIAMO PER TE -
S. Maria delle Mole
2

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

FraWeb.it

HAI NECESSITA’ DI UN SITO WEB?
Realizziamo siti web di ogni dimensione e per qualsiasi esigenza.
Curiamo ogni progetto a 360 gradi, dagli aspetti tecnici alla redazione di testi e slogan pubblicitari.
Dal semplice sito vetrina del piccolo esercizio commerciale, fino al sito corporate della grande azienda e ai complessi progetti editoriali ed e-commerce.
 
Siti completamente responsive. Fruibili da qualsiasi dispositivo.
Un sito ben fatto porta solo guadagno.
Un gestionale per la tua azienda, fatto su misura per le tue necessità.
 
FraWeb.it si è ormai consolidata nel settore informatico, grazie ad una lunga esperienza. Professionalità, qualità e convenienza sono gli elementi che ci identificano.

I nostri siti web si distinguono tutti per facilità di gestione, chiarezza e ampia compatibilità tecnologica.
 
– Grafica su misura
– Sito responsive
– Hosting e dominio incluso in offerta
– Settaggio mail personalizzata
– Cura sui particolari
– Ottimizzazione SEO
– Ottimizzazione per Google
– Report accessi
– Assistenza gratuita
– Formazione all’uso del sito
– Integrazione con i social network
– Adeguamento alle normative privacy
 
Per ottenere subito il tuo preventivo personalizzato puoi compilare il modulo di contatto presente in Questa Pagina, oppure inviare una mail a info@fraweb.it
 
A tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

Tag: #ammodernamento #stazione #ferroviaria #santa #maria #finito #binario #morto