Gentile Concittadino/a, compila il seguente questionario per contribuire ad un processo di "Urbanistica Partecipata”.
Progettiamo insieme il futuro della città.
Il questionatio è composto soltanto da 9 semplici domande. Non sei obbligato a rispondere a tutte. Potrai comunque tornare in questa pagina per completarlo o per rivedere e modificare le tue risposte.
Per noi sono molto importanti:
- le tue preziose opinioni
- i tuoi significativi suggerimenti
- la tua attiva partecipazione.
Le informazioni che ne estrarremo, ci aiuteranno a migliorare la nostra città o comunque a sottolineare dove e come intervenire.
Il questionario è anonimo e i dati da te forniti verranno trattati con riservatezza.
Non c'è una data di scadenza e, col passare del tempo, sarà possibile tenere sotto controllo le percentuali di espressione, tramite le risposte archiviate.
 
LA CITTA' CHE VORREI
1 di 9
Secondo te, cosa è fondamentale in questo momento per il futuro della nostra città?
1. soluzioni per il traffico cittadino 2. lo sviluppo economico e imprenditoriale 3. un miglioramento dei servizi 4. una maggiore attenzione agli anziani 5. un potenziamento delle strutture culturali e di spettacolo 6. una maggiore attenzione ai giovani 7. l’aumento delle aree verdi della città 8. un intervento a favore delle strutture sportive
La tua scelta:
Voto Registrato
LA CITTA' CHE VORREI
2 di 9
A tuo parere, quale di questi aspetti migliora la Qualità della Vita dei cittadini?
1. sicurezza 2. senso civico 3. servizi efficienti 4. vivibilità 5. partecipazione dei cittadini alle scelte per la città 6. sviluppo 7. opportunità d’incontro tra i cittadini
La tua scelta:
Voto Registrato
LA CITTA' CHE VORREI
3 di 9
Di cosa è più carente il nostro Comune?
1. Qualità della vita 2. Qualità della politica 3. Tutela dell’ambiente 4. Qualità dei servizi 5. Sicurezza e ordine pubblico 6. Qualità della mobilità 7. Qualità dell’offerta culturale 8. Dinamismo economico, occupazionale
La tua scelta:
Voto Registrato
LA CITTA' CHE VORREI
4 di 9
Secondo te, la nostra città è resa meno vivibile da:
1. Eccessivo traffico 2. Livello di smog e inquinamento 3. Scarsa presenza di aree verdi 4. Difficoltà nei rapporti con le altre persone 5. Carenza di servizi per gli anziani 6. Carenza di politiche per i giovani 7. Esclusione sociale 8. Carenza di servizi per bambini 9. Separazione centro-periferia
La tua scelta:
Voto Registrato
LA CITTA' CHE VORREI
5 di 9
Cosa è necessario per rendere più sicura la nostra città?
1. aumentare le forze dell’ordine per strada 2. aumentare e valorizzare la videosorveglianza sul territorio 3. intervenire sull’esclusione sociale 4. aumentare l’illuminazione 5. intervenire sull'educazione civica nelle scuole
La tua scelta:
Voto Registrato
LA CITTA' CHE VORREI
6 di 9
Vota da 1 a 10 per l'attuale ampliamento e valorizzazione di strutture ricreative e verdi esistenti e da realizzare.
La tua scelta:
Voto Registrato
LA CITTA' CHE VORREI
7 di 9
Vota da 1 a 10 per gli interventi di riqualificazione dell'esistente.
La tua scelta:
Voto Registrato
LA CITTA' CHE VORREI
8 di 9
Vota da 1 a 10 per l'utilità ed il lavoro svolto dai diversi Comitati di Quartiere dell'intero territorio comunale.
La tua scelta:
Voto Registrato
LA CITTA' CHE VORREI
9 di 9
Ti piace questo questionario?
La tua scelta:
Voto Registrato
TERMINE QUESTIONARIO
Il tuo questionario è stato registrato con successo.
Se non hai voluto o potuto rispondere a tutti i quesiti, non importa;
potrai sempre correggere o aggiornare le tue risposte in qualsiasi momento, anche subito.
Inoltre, per te che stai considerando il nostro lavoro, potrai anche vedere le percentuali di tutti i quesiti in tempo reale. TORNA IN QUESTA PAGINA NEI GIORNI SUCCESSIVI
6
Link a questa pagina
(tocca per chiudere)
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un nuovo questionario viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"
La Nostra Voce
NOI DIAMO SPAZIO AL CITTADINO
BASTA CON LE ESTERNAZIONI PARTITICHE , INTESA COME SUI SOCIAL
La Nostra Voce è anche La Tua Voce
Il Portale di Santa Maria delle Mole è nato proprio per tale scopo.
Indipendentemente dal nome, ci occupiamo di tutte le problematiche delle frazioni “a valle” del comune di Marino e quindi di: Castelluccia, Cava dei Selci, Due Santi, Fontana Sala, Frattocchie e Santa Maria delle Mole.
Portiamo avanti, già da anni e con evidenti risultati, questo impegno in modo assolutamente apolitico ed intendiamo sottolinearlo APARTITICO, ovvero non siano di parte.
Perché questo:
In molti hanno tentato di percorrere tale strada ma alla fine si sono sempre dimostrati quel che intendevano mascherare; lavorare solo per scopi personali e di partito.
Infatti come potete tastare con mano:
- Tutti i siti tematici sono stracolmi di politica e pubblicità.
- Tutte le pagine e, ancor peggio, tutti i gruppi Facebook di zona sono ormai monopolizzati da tre/quattro individui che ci martellano dalla mattina alla sera di pubblicazioni politiche ed inserzioni pubblicitarie di attività in loco. Non portano benefici ma rimbalzano incessantemente informazioni già note!
Non è rimasto più spazio per chi vuole lamentarsi del solito malcostume comunale o di quelle problematiche che rendono difficile il quieto vivere perché soffocati da questo indecente comportamento.
Per tale motivo, noi APARTITICI che prestiamo attenzione alle esigenze della comunità, abbiamo deciso di dare un taglio a tutta questa indecente volgarità di comportamento e dedicare delle aree per portare alla luce, solo e soltanto, le nostre difficoltà di vita.
Per la risoluzione delle problematiche ce ne occuperemo sul portale ed anche a suon di carte bollate, ove necessario!
Per qualsiasi problematica questo portale mette già a disposizione un Forum dove chiunque può dire la propria. Esiste anche la possibilità di intervenire sulle argomentazioni pubblicate periodicamente.
Per non creare troppa confusione e per coloro che non sono in grado di utilizzare tali strumenti ma sanno come muoversi sui social: abbiamo attivato degli Speciali Gruppisu Facebook per ogni frazione. Scegli il gruppo a te dedicato: E’ ben inteso: A nessuna comunicazione partitica, pubblicitaria o di semplice frivolezza verrà dato spazio.
Tutti questi gruppi sono gestiti da personale ultra qualificato e già facente parte della nostra redazione.
Esponete problemi ma mai parlare di politica, di attività commerciali, di ricette, cani e gatti smarriti e tutti quegli argomenti già martellanti altrove.
Siete i benvenuti a “Casa Vostra” ed il vostro smartphone smetterà di suonare o vibrare in continuazione per inutili motivi.