AVVISI: NUOVO CALENDARIO - Raccolta Differenziata 2023
22/05/2023
la Redazione
Dal giorno 1º GIUGNO 2023 parte il nuovo calendario per la raccolta differenziata.
C’è stata una completa rivisitazione sulle modalità di conferimento che dovremo memorizzare dimenticando quelle attuali.
Si è anche aggiunta la raccolta a giorni fissi per il verde “Solo da Carrellati” – Per coloro che ancora non hanno il carrellato, lo possono richiedere contattando la MultiServizi.
Questo Portale si era già occupato della notizia pubblicando l’articolo del 18/03/2022
Riportiamo, qui di seguito, una sintesi del testo pubblicato nell’opuscolo:
Gentile utente,
nell'ottica di migliorare ed offrire un servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta ancora più efficace, I'Amministrazione comunale e la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. presentano il nuovo calendario che entrerà in vigore il prossimo 1º Giugno 2023.
La grande novità è rappresentata dall'inserimento fisso del ritiro del verde. Un servizio gratuito necessario e molto apprezzato.
L'altra grande notizia è l'apertura delle isole ecologiche (in Via Ferentum e presso il parcheggio dell'ex Palaghiaccio) con accessi stabiliti, ai mezzi con portata fino a 35 quintali a pieno carico.
Il prossimo calendario estivo sarà anticipato al 1º Maggio 2024 con i tre passaggi previsti per gli scarti alimentari ed organici mantenendo invariata la modalità del calendario Invernale ed Estivo per le SOLE utenze domestiche.
Nel rispetto di tutti si ricorda inoltre che i rifiuti non differenziati correttamente non verranno ritirati dagli operatori, che lasceranno un primo avviso a cui farà seguito, in caso di reiterato comportamento errato, una sanzione. Ricordiamo che i rifiuti devono essere conferiti all'interno dei mastelli.
Differenziare bene è un impegno di responsabilità e rispetto verso i cittadini e l'ambiente, è proprio per questo che la Polizia Locale, continua incessantemente l'attività di controllo su tutto il territorio. Si consiglia pertanto a tutti gli utenti non in regola con il pagamento della TARI e/o ancora sprovvisti dei mastelli, di ritirarli presso la sede della Multiservizi dei Castelli di Marino in Via Pietro Nenni 13, evitando così di incorrere in sanzioni.
In questo contesto si collocano anche le utenze NON domestiche che saranno oggetto di attenti controlli per una corretta raccolta differenziata.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.
L'Amm.re Unico
Multiservizi Castelli di Marino S.p.A.
Massimo Serafini
Il Sindaco
Stefano Cecchi
In fondo a questo articolo, nell’area "Allegati" (dopo le immagini), sono presenti due file in formato PDF da scaricare:
- Opuscolo Completo Raccolta Differenziata 2023
L’opuscolo Ufficiale prodotto dal Comune di Marino anche pubblicato in QUESTA pagina del sito comunale.
- Raccolta Differenziata Domestica 2023
Lo specchietto per il conferimento domestico. Ridimensionato per essere stampato ed appeso, per un veloce colpo d'occhio.
la Redazione
 |
22/05/2023 Articolo letto 1.258 volte |
 la Redazione La Redazione di smariamole.it info@smariamole.it |
BrunedilEdifici Residenziali a strutturale ligneo in Classe Energetica NZeb
A Santa Maria delle Mole le prime case ad alto risparmio energetico.
Nuove case immerse nel verde.
Stanno sorgendo le Residenze di Tommaso. Abitazioni innovative realizzate con le più moderne tecnologie dello strutturale ligneo atte a scoprire il benessere di vivere.
Contattaci 3473488024
Viviamo in un momento storico dove la necessità di proteggere la nostra salute ha fatto emergere prepotentemente la consapevolezza dell’importanza di vivere in ambienti salubri, in edifici antisismici e durevoli, che non producano emissioni di CO2, realizzati con materiali ecosostenibili e che permettano di ridurre il fabbisogno energetico e quindi anche i costi di gestione.
Alle porte di Roma, vicino al parco dell’Appia Antica, un imprenditore edile alla terza generazione, già dall’anno 2019 ha iniziato ad investire per rispondere a queste esigenze iniziando a realizzare edifici a strutturale ligneo con elevati standard di sostenibilità e qualità.
Nel fare questa scelta la Brunedil, impresa di Tommaso Brunetti, si è affidata anche alle competenze ed esperienza della LignoAlp – Damiani Holz&Ko SpA, importante azienda di produzione dell’Alto Adige nel settore delle costruzioni a strutturale ligneo; attraverso una sinergia tra le due imprese il prodotto edile che è stato realizzato, ed in fase avanzata di realizzazione, permette di toccare con mano quelle che sono le valenze di un sistema edilizio virtuoso.
Appartamenti indipendenti con giardino o terrazze, case antisismiche, alta efficienza energetica, strutture sicure, durevoli ed ecosostenibili che permettono un comfort abitativo elevato; un valore aggiunto per la salute che si aggiunge ad un vantaggio economico per l’abbattimento dei costi di gestione e per il mantenimento del valore dell’investimento essendo edifici realizzati secondo i nuovi e più stringenti standard energetici.
Il legno è una materia prima eccellente e rinnovabile, ed è protagonista nelle costruzioni fin dall’antichità; esistono nel mondo costruzioni in legno in perfetta efficienza che hanno anche oltre 1.000 anni di vita.
Nel mondo, ed ora anche in Italia, l’edilizia in legno è sempre più presente, ora anche qui a Santa Maria delle Mole; visitando queste costruzioni, quello che offrono, quali peculiarità e vantaggi si possono avere, ciò che nell’immaginario poteva sembrare difficile da credere diventa improvvisamente una realtà che si tocca con mano.
Siamo alle porte di Roma, ottimi collegamenti con il centro città, in una zona vicina al lago, ai castelli romani, al mare, commercialmente bel sviluppata e dotata di tutti i servizi.
Le costruzioni del futuro per un vivere sano, rispettose dell’ambiente circostante, sicure, antisismiche, a bassi costi di gestione sono già il presente. Vedere per credere.
Appartamenti indipendenti in vendita; possibile affitto con riscatto.
VIVERE SANO
BASSI CONSUMI
ENERGIE RINNOVABILI
NIENTE GAS
SALUBRITA’ IN-DOOR
MASSIMO COMFORT ABITATIVO
MATERIALI DI QUALITA’ ELEVATA ED ECO-SOSTENIBILI
ABBATTIMENTO EMISSIONI DI CO2
Non aspettare a contattarci, venite a visitare il nostro cantiere, tratterete direttamente con Tommaso.
Per le prime richieste sono previste tariffe agevolate e sconti speciali.
Tutte le informazioni sul posto.
Contattaci 3473488024
SOSTIENI SANTA MARIA DELLE MOLE
Il Comitato di Quartiere che gestisce questo portale informativo è a tutela di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci, Frattocchie, Due Santi, Castelluccia e Fontana Sala, inoltre sostiene tutti gli altri CdQ territoriali e le Associazioni No-Profit dell’Interland.
Se hai a cuore il tuo ambiente e vuoi difenderlo, tutelarlo ma non hai i mezzi o capacità, noi siamo al tuo fianco.
Offriamo i nostri servizi unicamente ad Aziende e/o Privati che svolgono la propria attività nella nostra area geografica.
Vuoi pubblicizzare la tua azienda in questo portale?
Sostienici e potrai usufruire di pubblicità gratuita.
Noi non noleggiamo spazi pubblicitari.
Diventa Socio Sostenitore del Comitato di Quartiere ed avrai il tuo spazio.
Sarà un'ottima vetrina per la tua azienda o punto vendita.
I banner pubblicitari sono ben visibili da qualsiasi dispositivo.
Per potere dare risalto alla tua attività commerciale, ciò che devi fare è molto semplice e veloce: Contattaci.
Puoi richiedere informazioni, tramite il nostro “Modulo”, ai seguenti contatti:
I. Me. De. clubHai smarrito un oggetto importante in spiaggia, in mare, nel fiume, in un prato o in qualsiasi altro luogo?
Chiedi l’intervento IMMEDIATO e GRATUITO di "I. Me. De. club" e tornerai ad avere il caro oggetto nelle tue mani.
Hai necessità di effettuare una bonifica di un terreno per eliminare tutte le scorie ferrose?
Devi ritrovare dei tombini interrati o tubature e non sai come fare senza scavare tutta l’area interessata?
Contattaci ed a brevissimo tempo ti risolviamo il problema.
Ricorda che l’intervento verrà eseguito GRATUITAMENTE!
Conosciamo bene la sensazione di scetticità che ti sta invadendo mentre leggi questo spot.
Per rassicurarti ti invitiamo a leggere le molte RECENSIONI pervenuteci fino ad oggi.
FIDATI DI CHI TI VUOLE AIUTARE!
OPERIAMO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
I.Me.De. club - Il nostro Curriculum
Italia Metal Detector club (I.Me.De. club - www.imede.it) nasce il 10 dicembre del 2009 e già sapeva cosa voleva fare da grande.
Lo scopo primario dell'associazione è sempre stato quello di motivare, far conoscere, addestrare ed educare i praticanti di questo hobby ad un utilizzo corretto ed onesto del proprio strumento.
Non a caso è un club e non è facilissimo farne parte datosi che si tiene principalmente conto delle attitudini e dei trascorsi degli aspiranti.
I.Me.De. si interessa principalmente di ricerche d'oggetti smarriti e di bonifiche di terreni.
Sfruttiamo la tecnologia a scopo sociale rispondendo ad ogni tipo di richiesta su tutto il territorio nazionale.
Siamo stati i primi ad intraprendere questo percorso ed oggi, non a caso, siamo i migliori in assoluto.
Con il tempo sono nati diversi forum, siti, gruppi facebook, che si fanno chiamare "Italia Metal Detector" solo per sfruttare la nostra visibilità.
Peccato che non offrono servizi ma propagandano soltanto la vendita dei propri strumenti ed attirano cacciatori di tesori in erba sfoggiando oggetti di dubbia provenienza.
Diffidate dalle imitazioni.
L'unico ed originale è solo quello che si sigla "I.Me.De. club" con lo “scudo route” tricolore e raggiungibile a: www.imede.it
E' stato scelto uno stemma di forma “scudo route” per il semplice motivo che noi siamo sempre in strada ed arriviamo ovunque.
I nostri associati coprono quasi tutto il territorio nazionale e sono in grado di operare su qualsiasi terreno o acqua.
Se hai bisogno di un intervento di bonifica, se non riesci più a trovare dei tombini interrati o se hai smarrito un oggetto caro, ora sai a chi rivolgerti.
www.imede.it/smarrimenti
Diversamente, se sei un bravo detectorista puoi tranquillamente contattarci.
Abbiamo sempre bisogno di gente brava, capace, volenterosa ed onesta!