S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (12,27°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Focus
E-commerciamo! Sai tutto quello che serve sugli e-commerce del nuovo decennio?

 

 

 

Focus: E-commerciamo! Sai tutto quello che serve sugli e-commerce del nuovo decennio?

Focus
25/03/2020
Eleonora Persichetti

 

 
Il 26 marzo, SEMrush organizza il più importante appuntamento online gratuito sull’e-commerce, un settore che in Italia vale 41.5 miliardi di euro, con un tasso di crescita del 18%
 
 
Il 26 marzo 2020, dalle 11:00 alle 16:00, si terrà E-commerciamo, il più grande evento online dedicato al commercio elettronico in Italia. Organizzato da SEMrush, piattaforma di analisi della concorrenza e della reputazione per il web marketing, l’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul online, accessibile previa iscrizione sul sito dedicato.
 
Una giornata di formazione completamente gratuita, per seguire e analizzare i trend globali più significativi del settore. E-commerciamo, che è alla sua prima edizione, si rivolge a tutti quei marketer che vogliono migliorare risultati e conversioni dei propri negozi online, acquisendo nuove conoscenze e imparando strategie realmente efficaci da brand partiti da zero che, in breve tempo, sono arrivati ad affermarsi nel loro settore.
 
Ogni intervento prevede uno speech di 30 minuti, con contenuti di alto livello presentati dai più importanti esperti del settore. Professionisti che, dopo essersi fatti le ossa sul campo, lavorano oggi con alcuni dei più grandi brand sia nazionali che internazionali come: Moschino, Deghi, eFarma, Winelivery, Motoabbigliamento.it e Creme Venere.
 
Il comparto del commercio elettronico è in evoluzione e, soprattutto in Italia, si trova ad un punto di svolta, come confermano i dati. Il fatturato del commercio elettronico in Italia del 2018 è stato stimato in 41.5 miliardi di euro, con una crescita del 18% sul 2017; le piccole imprese che vendono online sono aumentate del 2% nel 2018, raggiungendo quota 9% (la media europea è del 15% ma il divario è in diminuzione, fonte: Casaleggio Associati). Inoltre, il settore e-commerce della moda mono-brand è cresciuto nell’ultimo anno del 18% (fonte: SEMrush).
 
Questi dati devono farci riflettere sulle potenzialità del settore e renderci consapevoli che per avere successo è necessario essere lungimiranti, adeguandosi ai nuovi trend di mercato, cercando di anticipare le mosse e i desideri del pubblico di riferimento. Utilizzare tutti quegli strumenti che oggi la tecnologia ci mette a disposizione, al fine di ottimizzare gli sforzi e allocare le risorse nel modo giusto, è l’unica via per lo sviluppo del proprio business. La concorrenza è, infatti, sempre più agguerrita e per emergere davvero in questo settore bisogna conoscere le nuove tecnologie e saper applicare soluzioni ad hoc, partendo dai dati e utilizzando i migliori strumenti digitali.
 
Chi non potesse collegarsi durante il “live” potrà comunque rivedere la registrazione dell’evento, ma solo se si sarà iscritto per partecipare alla conferenza online. L’elenco completo dei relatori è disponibile sul sito ufficiale di E-commerciamo

 

 

Eleonora Persichetti
25/03/2020
Articolo letto 1.609 volte

Focus

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

La Nostra Voce

NOI DIAMO SPAZIO AL CITTADINO
BASTA CON LA POLITICA SUI SOCIAL
 
La Nostra Voce è anche La Tua Voce
 
Il Portale di Santa Maria delle Mole è nato proprio per tale scopo.
 
Indipendentemente dal nome ci occupiamo di tutte le problematiche delle frazioni “a valle” del comune di Marino e quindi di; Castelluccia, Cava dei Selci, Due Santi, Fontana Sala, Frattocchie e Santa Maria delle Mole.
Portiamo avanti, già da anni e con evidenti risultati, questo impegno in modo assolutamente apolitico ed intendiamo sottolinearlo APOLITICO 

Perché questo:
In molti hanno tentato di percorrere tale strada ma alla fine si sono sempre dimostrati quel che intendevano mascherare; lavorare solo per scopi personali e di partito.
Infatti come potete tastare con mano:
- Tutti i siti tematici sono stracolmi di politica e pubblicità.
- Tutte le pagine e, ancor peggio, tutti i gruppi Facebook di zona sono ormai monopolizzati da tre/quattro individui che ci martellano dalla mattina alla sera di pubblicazioni politiche ed inserzioni pubblicitarie di attività in loco. Non portano benefici ma rimbalzano incessantemente informazioni già note!

Non è rimasto più spazio per chi vuole lamentarsi del solito malcostume comunale o di quelle problematiche che rendono difficile il quieto vivere perché soffocati da questo indecente comportamento.

Per tale motivo, noi APOLITICI ed ASCOLTATORI della comunità, abbiamo deciso di dare un taglio a tutta questa indecente volgarità di comportamento e dedicare delle aree per portare alla luce, solo e soltanto, le nostre difficoltà di vita.
Per la risoluzione delle problematiche ce ne occuperemo sul portale ed anche a suon di carte bollate, ove necessario!

 
Per qualsiasi problematica questo portale mette già a disposizione un Forum dove chiunque può dire la propria. Esiste anche la possibilità di intervenire sulle argomentazioni pubblicate periodicamente.

Per non creare troppa confusione e per coloro che non sono in grado di utilizzare tali strumenti ma sanno come muoversi sui social: abbiamo attivato degli Speciali Gruppi su Facebook per ogni frazione. Scegli il gruppo a te dedicato:
E’ ben inteso: A nessuna comunicazione politica, pubblicitaria o di semplice frivolezza verrà dato spazio.

 
Castelluccia e Fontana Sala:
Sono di Castelluccia - Fontana Sala ... senza SE
facebook.com/groups/castellucciafontanasalaplus/

Cava dei Selci:
Sono di Cava dei Selci ... senza SE
facebook.com/groups/cavadeiselciplus/

Due Santi:
Sono di Due Santi ... senza SE
facebook.com/groups/duesantiplus/

Frattocchie:
Sono di Frattocchie ... senza SE
facebook.com/groups/frattocchieplus/

Santa Maria delle Mole:
Sono di Santa Maria delle Mole ... senza SE
facebook.com/groups/santamariadellemoleplus/
 
Tutti questi gruppi sono gestiti da personale ultra qualificato e già facente parte della nostra redazione.
Esponete problemi ma mai parlare di politica, di attività commerciali, di ricette, cani e gatti smarriti e tutti quegli argomenti già martellanti altrove.

Siete i benvenuti a “Casa Vostra” ed il vostro smartphone smetterà di suonare o vibrare in continuazione per inutili motivi.
 

Tag: #Ecommerciamo #tutto #quello #serve #sugli #ecommerce #nuovo #decennio