S. Maria delle Mole: Al Centro Anziani di Santa Maria delle Mole APS si avvicinano le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo
27/01/2026
Gianni Botta
Oggi vi parliamo del Centro Anziani di Santa Maria delle Mole APS, una delle realtà presenti nel nostro territorio in Via Antonio Gramsci n.13, subito dopo i locali della Parrocchia.
Dal 2023 il Centro ha regolarizzato l’iscrizione nel Registro Unico Enti del Terzo Settore (il RUNTS) adeguando il proprio atto costitutivo e lo statuto alle osservazioni dell’Ufficio della Regionale Lazio.
Col nuovo statuto, votato il 17 febbraio 2023, sono stati approvati:
- l’incremento della composizione dei soci fondatori da 5 a 9 aprendo alla presenza delle donne e dei soci non residenti, in questo caso modificando l’art.4 dello statuto precedente che non riconosceva loro l’eleggibilità negli organi sociali, ma solo la qualifica di “socio sostenitore”;
- la modifica dell’art.15 riguardante il quorum previsto per le modifiche statutarie.
All’art. 6 del nuovo atto costitutivo è stata poi stabilita la composizione in 7 membri del nuovo Consiglio Direttivo con una durata triennale che, quindi, scadrà proprio in questo periodo.
Nonostante abbia minore visibilità degli altri presenti sul territorio, il Centro Anziani di Santa Maria delle Mole svolge una funzione aggregativa altrettanto essenziale per la comunità locale.
Proprio per questo le amministrazioni comunali, prescindendo da logiche politiche, hanno sempre riconosciuto questa importanza riconoscendolo tra i Centri Anziani convenzionati (qui il link del Comune di Marino) e rinnovando la locazione del locale nei quali il Centro svolge le proprie attività: l’apertura quotidiana grazie alla quale offre ai soci la possibilità di incontrarsi, legare e consentire ai nuovi arrivati di inserirsi, ospitare corsi, senza dimenticare le riunioni del nostro Comitato di Quartiere di Santa Maria delle Mole (il quale, non tutti lo sapranno, non ha una sede propria).
Una realtà quindi vitale che, come abbiamo detto sopra, proprio nei prossimi mesi dovrà procedere al rinnovo del Consiglio Direttivo dal quale speriamo possa nascere un rilancio delle attività ed una maggiore visibilità che ci impegniamo a fornire da questo portale, con lo scopo di incentivare l’interesse e la partecipazione dei concittadini.
Come Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole vogliamo innanzitutto ringraziare il Direttivo uscente per quanto fatto nell'interesse della comunità, augurandoci una sempre maggiore reciprocità con il Consiglio Direttivo che si insedierà dopo le prossime elezioni, per garantire la tenuta del tessuto cittadino.
Per tutti questi motivi abbiamo ritenuto di dare la notizia delle prossime elezioni, aspettando di conoscere la data del loro svolgimento che pubblicheremo su questo portale per incoraggiare la partecipazione al voto che, come tutti sapete, di questi tempi sembra sempre più diminuire.
Gianni Botta
|
27/01/2026 Articolo letto 108 volte |
 Gianni Botta Articolista Volontari Decoro Urbano Tel. 3450367697 |
Ritieni interessante questo articolo?
SE QUESTO ARTICOLO E' INTERESSANTE
CONDIVIDILO
- NOI LAVORIAMO PER TE -
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"
Bruni Immobiliare
Residenziale Commerciale
Terreni edificabili
Notaio in sede Consulente finanziario
Federica Bruni Agente Immobiliare da anni, dopo aver compiuto gli studi di Architettura e dopo aver lavorato presso un’azienda di famiglia che si occupava di edilizia, ha potuto sviluppare tecniche conoscitive in merito alla cantieristica.
Si abilita presso la CCIAA di Roma e fa esperienza nel campo immobiliare affiancando per un periodo il vicepresidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari) per poi intraprendere l’attività di Agente Immobiliare su Roma e Castelli Romani.
Associata FIMAA, alla quale e’ iscritta dal 2009, grazie ai numerosi convegni e ai continui programmi formativi organizzati dall'associazione cui ha partecipato, ha acquisito una notevole e specifica competenza in materia, assistendo la clientela nelle compravendite e locazioni; nella cantieristica; offrendo servizi di consulenza sia immobiliare che per ciò che riguarda i finanziamenti oltre alle problematiche urbanistiche che alle valutazioni degli immobili.
LA PROFESSIONALITA' AL TUO SERVIZIO
CASA TE LA VENDE BRUNIMMOBILIARE
VENDI BENE, SCEGLI BRUNIMMOBILIARE