S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (21,63°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Eletto il nuovo Consiglio direttivo del Comitato di Quartiere di S. Maria delle Mole

4

 

 

 

 

 

S. Maria delle Mole: Eletto il nuovo Consiglio direttivo del Comitato di Quartiere di S. Maria delle Mole

S. Maria delle Mole
28/09/2020
Eleonora Persichetti

 

 
 
Si sono svolte sabato 19 settembre 2020 le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere di Santa Maria delle Mole. Le elezioni, inizialmente previste per sabato 14 marzo, furono rinviate a causa della pandemia.
Si è registrata una massiccia partecipazione da parte dei Cittadini che, con l’iscrizione al Comitato di Quartiere, hanno voluto dimostrare il loro impegno a favore della cittadina.
 
Le votazioni hanno perlopiù confermato la struttura organizzativa preesistente - in totale, i membri del Consiglio direttivo sono 18 - ma hanno anche portato all’inserimento di risorse fresche e motivate che lasciano ben sperare. Sono stati, infatti, confermati: Bisceglie Simona, Brancato Domenico, Calcagni Antonio,(il Presidente), Capaldi Carlo, Casale Nicola, Cerqua Antonio, Ferrante Silvio, Fonzo Giulio, Mele Maria Annunziata, Morelli Giovanni, Spaccatrosi Americo e Surace Maria.
Tra le new entries: Balsamo Barbara, Benvenuti Claudia, Genco Mario, Rotoloni Angela, Sinapi Massimo e Tamanti Maurizio.
 
 
 


XIX COMITATO DI QUARTIERE
“Santa Maria delle MOLE”
ELEZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
19 settembre 2020
 
Successivamente all’elezione del 18 membri del consiglio direttivo da parte dei cittadini regolarmente iscritti al CdQ, si sono svolte le operazioni di voto per la nomina delle cariche nell’ambito del consiglio direttivo.
Alla votazione hanno preso parte i 18 (diciotto) candidati eletti che hanno espresso le seguenti preferenze:
 
 
Nr VOTI CANDIDATO CARICA PREFERENZE
RICEVUTE
1 27 Antonio CALCAGNI PRESIDENTE 18
2 26 Massimo SINAPI CONSIGLIERE 18
3 25 Angela ROTOLONI REVISORE DEI CONTI 18
4 20 Maurizio TAMANTI VICE PRESIDENTE 18
5 18 Giulio FONZO CONSIGLIERE 18
6 18 Maria Annunziata MELE CONSIGLIERE 18
7 16 Silvio FERRANTE CONSIGLIERE 18
8 15 Giovanni MORELLI TESORIERE 18
9 15 Carlo CAPALDI CONSIGLIERE 18
10 12 Claudia BENVENUTI SEGRETARIO 18
11 9 Barbara BALSAMO REVISORE DEI CONTI 18
12 9 Simona BISCEGLIE CONSIGLIERE 18
13 9 Maria SURACE CONSIGLIERE 18
14 8 Antonio CERQUA CONSIGLIERE 18
15 7 Domenico BRANCATO CONSIGLIERE 18
16 7 Mario GENCO CONSIGLIERE 18
17 5 Nicola CASALE CONSIGLIERE 18
18 5 Americo SPACCATROSI REVISORE DEI CONTI 18
 
 
 
La struttura del Comitato risulta così rafforzata ed ancor più determinata nel richiedere all’amministrazione comunale la soluzione dei problemi che da sempre attanagliano la nostra Cittadina.
 
Su alcune importanti opere sono stati ottenuti risultati importanti, quali: il trasferimento in via Morosini della Casa Comunale, l’apertura della procedura per far sì che via della Falcognana possa diventare una strada pubblica. Molto ancora c’è da fare, ad esempio: la realizzazione di uno scivolo che dal parcheggio di piazza A. Luciani porti direttamente alla stazione ferroviaria, che anch’essa necessita di una profonda ristrutturazione; un serio programma di parcheggi che decongestioni la nostra cittadina, ma anche un accurato progetto che sciolga il nodo ferroviario/stradale/archeologico composto da Viale della Repubblica, Linea Ferroviaria Roma Velletri, Appia Antica ed Appia Nuova. Questo per citare solo ed esclusivamente i grandi progetti.
 
Per il momento, auguriamo buon lavoro a tutti gli eletti, veterani e debuttanti.
 
Eleonora Persichetti

 

 

Eleonora Persichetti
28/09/2020
Articolo letto 1.090 volte

S. Maria delle Mole
4

 

 

 

 

 

Bruni Immobiliare

Compravendite Affitti
Residenziale Commerciale
Terreni edificabili
Notaio in sede Consulente finanziario
 
 
 
Bruni Immobiliare
Federica Bruni Agente Immobiliare da anni, dopo aver compiuto gli studi di Architettura e dopo aver lavorato presso un’azienda di famiglia che si occupava di edilizia, ha potuto sviluppare tecniche conoscitive in merito alla cantieristica.
Si abilita presso la CCIAA di Roma e fa esperienza nel campo immobiliare affiancando per un periodo il vicepresidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari) per poi intraprendere l’attività di Agente Immobiliare su Roma e Castelli Romani.
 
 
Associata FIMAA, alla quale e’ iscritta dal 2009, grazie ai numerosi convegni e ai continui programmi formativi organizzati dall'associazione cui ha partecipato, ha acquisito una notevole e specifica competenza in materia, assistendo la clientela nelle compravendite e locazioni; nella cantieristica; offrendo servizi di consulenza sia immobiliare che per ciò che riguarda i finanziamenti oltre alle problematiche urbanistiche che alle valutazioni degli immobili.
 
LA PROFESSIONALITA' AL TUO SERVIZIO​​​​​​
CASA TE LA VENDE BRUNIMMOBILIARE
VENDI BENE, SCEGLI BRUNIMMOBILIARE
 
Bruni Immobiliare
immobiliarebruni@gmail.com
067934105
3208818415

 

 

Commenti

 

Commento di: Davide Scintu

Santa Maria delle Mole
28/09/2020 09:11:13

 

 

Buongiorno Eleonora e grazie dell'aggiornamento per l'importante votazione del nuovo Comitato di Quartiere.

Sono contento della nutrita partecipazione, malgrado il momento delicato causato dal Covid 19.

Complimenti e sinceri auguri al gruppo di eroi cittadini ed al confermato emerito presidente Calcagni che si è preso un compito non facile ed impegnativo, ma sopratutto alle nuove leve che con altrettanto coraggio, si apprestano a dare il loro contributo civico.
Quindi ampia gratitudine per ciò ch'è stato fatto e per la nuova attività!

 

 

Commento di: Eleonora Persichetti

28/09/2020 11:37:19

 

 

Buongiorno Davide, la grande partecipazione alle votazioni è stata indice di quanto le persone tengano al proprio territorio, soprattutto in un momento delicatissimo come questo.

Siamo contenti perché è un segnale importante e auguriamo a tutto il Comitato buon lavoro.

 

 

Commento di: Aldo Boni

28/09/2020 12:26:48

 

 

Complimenti ad Antonio Calcagni rieletto nuovamente alla guida della presidenza del nostro comitato, il rinnovo della carica e' il premio all'eccellente lavoro del passato, complimenti a tutto il comitato e ai vecchi e nuovi eletti.


aldo boni

 

 

Commento di: Carlo Pistoia

S.Maria
29/09/2020 12:32:53

 

 

Come molti altri concittadini ho partecipato, sottoscrivendo la vostra iniziativa sulla casa comunale, alla sua insperata realizzazione. E come sono certo di contribuire ad ulteriori iniziative, tese al miglioramento della qualità della vita di questa comunità, della quale ne faccio parte da quattro anni, essendomi trasferito da Roma, per motivi di salute. In questo lasso di tempo, seppur breve ma significativo, ho notato la periodica manutenzione, e rifacimento del manto stradale di alcune importanti, e non, vie della cittadina che necessitavano di doverosi interventi. Questa attenzione, per inspiegabili motivi, è stata negata e, continua ad esserlo, alla via Mameli che versa in condizioni vergognose: buche sparse a macchia di leopardo e, quando rappezzate, alla meno peggio, dossi non proporzionali all'effettiva necessità, qualità dell'asfalto inadeguata ed insufficiente al punto di creare profonde, e pericolose buche, in seguito a temporali come successo recentemente all'altezza del civico 73 e recintate opportunamente, dalla polizia locale, dopo aver messo in serio rischio semiassi ed ammortizzatori delle vetture che avevano la sfortuna di passarvi. Eppure è una strada bellissima, immersa nella natura, con uno straordinario panorama, oltre la visuale della vigna, che gratifica lo sguardo con parte dei castelli ed i loro monti. Sono molti i cittadini che ne fruiscono, sia coloro che vi abitano, che quanti la utilizzano come transito di collegamento. Ma le strutture, deputate alla doverosa manutenzione, sembrano essere cieche e sorde. Come se gli abitanti che ne fruiscono fossero cittadini di serie B, o filgi di un dio minore. Anche in questo bisogna essere raccomandati, o presentarsi agli organi presposti affermando "mi manda Picone"? Mi auguro, e spero, che il Comitato, forte della nuova formazione e della già maturata esperienza, possa rappresentare la problematica, con esiti risolutivi di ricostituzione totale del manto stradale, agli organi preposti e deputati alla loro inderogabile soluzione. Nel ringraziare il Comitato di quartiere, per quanto potrà e vorrà operare, invito i cittadini interessati a dare il loro contributo, sia informativo che partecipativo, condividendo, ampliando, e proponendo al Comitato il proprio contributo.

 

 

Commento di: Davide

Santa Maria delle Mole
29/09/2020 13:32:14

 

 

Accidenti che intervento forbito e fornito di chiarezza di idee.
Bravissimo, complimenti!

 

 

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

I. Me. De. club

Hai smarrito un oggetto importante in spiaggia, in mare, nel fiume, in un prato o in qualsiasi altro luogo?
Chiedi l’intervento IMMEDIATO e GRATUITO di "I. Me. De. club" e tornerai ad avere il caro oggetto nelle tue mani.
 
Hai necessità di effettuare una bonifica di un terreno per eliminare tutte le scorie ferrose?
Devi ritrovare dei tombini interrati o tubature e non sai come fare senza scavare tutta l’area interessata?
Contattaci ed a brevissimo tempo ti risolviamo il problema.
 
Ricorda che l’intervento verrà eseguito GRATUITAMENTE!
 
Conosciamo bene la sensazione di scetticità che ti sta invadendo mentre leggi questo spot.
Per rassicurarti ti invitiamo a leggere le molte RECENSIONI pervenuteci fino ad oggi.
 
 
 
 
 
FIDATI DI CHI TI VUOLE AIUTARE!
OPERIAMO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
 
   
I.Me.De. club - Il nostro Curriculum
Italia Metal Detector club (I.Me.De. club - www.imede.it) nasce il 10 dicembre del 2009 e già sapeva cosa voleva fare da grande.
Lo scopo primario dell'associazione è sempre stato quello di motivare, far conoscere, addestrare ed educare i praticanti di questo hobby ad un utilizzo corretto ed onesto del proprio strumento.
Non a caso è un club e non è facilissimo farne parte datosi che si tiene principalmente conto delle attitudini e dei trascorsi degli aspiranti.
I.Me.De. si interessa principalmente di ricerche d'oggetti smarriti e di bonifiche di terreni.
Sfruttiamo la tecnologia a scopo sociale rispondendo ad ogni tipo di richiesta su tutto il territorio nazionale.
Siamo stati i primi ad intraprendere questo percorso ed oggi, non a caso, siamo i migliori in assoluto.
 
IL NOSTRO SERVIZIO E' GRATIS
Guarda la galleria dedicata ai nostri interventi di ricerca:
www.imede.it/smarrimenti/galleria.asp
 
Con il tempo sono nati diversi forum, siti, gruppi facebook, che si fanno chiamare "Italia Metal Detector" solo per sfruttare la nostra visibilità.
Peccato che non offrono servizi ma propagandano soltanto la vendita dei propri strumenti ed attirano cacciatori di tesori in erba sfoggiando oggetti di dubbia provenienza.
Diffidate dalle imitazioni.
L'unico ed originale è solo quello che si sigla "I.Me.De. club" con lo “scudo route” tricolore e raggiungibile a: www.imede.it
 
 
 
E' stato scelto uno stemma di forma “scudo route” per il semplice motivo che noi siamo sempre in strada ed arriviamo ovunque.
I nostri associati coprono quasi tutto il territorio nazionale e sono in grado di operare su qualsiasi terreno o acqua.
 
Se hai bisogno di un intervento di bonifica, se non riesci più a trovare dei tombini interrati o se hai smarrito un oggetto caro, ora sai a chi rivolgerti.
www.imede.it/smarrimenti
 
Diversamente, se sei un bravo detectorista puoi tranquillamente contattarci.
Abbiamo sempre bisogno di gente brava, capace, volenterosa ed onesta!
Siamo sempre qui: WWW.IMEDE.IT
 

Tag: #Eletto #nuovo #Consiglio #direttivo #Comitato #Quartiere #Maria #delle #Mole