ALLERTA METEO
TEMPERATURA
OGGI

S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (37,43°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Cancello Pedonale per le scuole Verdi e Ciari

5

 

 

 

  

 

S. Maria delle Mole: Cancello Pedonale per le scuole Verdi e Ciari

S. Maria delle Mole
02/04/2022
Antonio Calcagni

 

A quando l'apertura del cancello pedonale tra le scuole Verdi e Ciari, e l’area residenziale denominata "La Casa nel Parco" di Mugilla?
 
Attualmente, gli accompagnatori dei piccoli alunni dei plessi scolatici Verdi e Ciari, che è bene ricordare, ospitano complessivamente circa 360 allievi, percorrono via Maroncelli  ed una volta arrivati nella piccola piazzetta, adiacente alle scuole, si trovano davanti un parcheggio per 18 posti auto, già saturo e che quindi non solo non permette il parcheggio, ma ostacola anche il transito dei pedoni.
 
Pertanto, spesso e volentieri, sono costretti a parcheggiare su via Maroncelli, una strada già sufficientemente congestionata, con la conseguenza che, nell’ora di apertura e chiusura delle scuole, la suddetta strada, risulta praticamente bloccata, mentre l’attraversamento pedonale, espone i piccoli alunni ad un, sia pur minimo rischio.
 
Argomento quello della sicurezza dei pedoni su cui quest’amministrazione si dice particolarmente interessata.
 
Al fine di superare tale problematica, richiediamo all’Amministrazione comunale di adoperarsi per consentire al più presto l’apertura di un cancello pedonale tra i suddetti plessi e l’area ricadente nella zona residenziale denominata ”La Casa nel Parco” (di Mugilla).
 
Un’area che dispone di un parcheggio pubblico, che supera i 50 posti auto, dove i piccoli studenti, dopo essere scesi dall’auto, in piena sicurezza, possono raggiungere le rispettive scuole.
 
La suddetta richiesta, da sempre sollecitata da genitori e corpo insegnante, sarà supportata da una serie di firme, che questo Comitato si impegna a raccogliere, attraverso l’avvio di una specifica raccolta.

 

 

Antonio Calcagni
02/04/2022
Articolo letto 1.415 volte

S. Maria delle Mole
5

 

 

 

Bruni Immobiliare

PROPOSTA DI VENDITA
Porzione di quadrifamiliare in Via Fratelli Cervi a Santa Maria delle Mole
Questa è l’occasione che aspettavi!
ULTERIORI DETTAGLI
 
 
 
 
 
Compravendite Affitti
Residenziale Commerciale
Terreni edificabili
Notaio in sede Consulente finanziario
 
 
 
Bruni Immobiliare
Federica Bruni Agente Immobiliare da anni, dopo aver compiuto gli studi di Architettura e dopo aver lavorato presso un’azienda di famiglia che si occupava di edilizia, ha potuto sviluppare tecniche conoscitive in merito alla cantieristica.
Si abilita presso la CCIAA di Roma e fa esperienza nel campo immobiliare affiancando per un periodo il vicepresidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari) per poi intraprendere l’attività di Agente Immobiliare su Roma e Castelli Romani.
 
 
Associata FIMAA, alla quale e’ iscritta dal 2009, grazie ai numerosi convegni e ai continui programmi formativi organizzati dall'associazione cui ha partecipato, ha acquisito una notevole e specifica competenza in materia, assistendo la clientela nelle compravendite e locazioni; nella cantieristica; offrendo servizi di consulenza sia immobiliare che per ciò che riguarda i finanziamenti oltre alle problematiche urbanistiche che alle valutazioni degli immobili.
 
LA PROFESSIONALITA' AL TUO SERVIZIO​​​​​​
CASA TE LA VENDE BRUNIMMOBILIARE
VENDI BENE, SCEGLI BRUNIMMOBILIARE
 
Bruni Immobiliare
immobiliarebruni@gmail.com
067934105
3208818415

 

4 immagini

 

 

 

FraWeb.it

HAI NECESSITA’ DI UN SITO WEB?
Realizziamo siti web di ogni dimensione e per qualsiasi esigenza.
Curiamo ogni progetto a 360 gradi, dagli aspetti tecnici alla redazione di testi e slogan pubblicitari.
Dal semplice sito vetrina del piccolo esercizio commerciale, fino al sito corporate della grande azienda e ai complessi progetti editoriali ed e-commerce.
 
Siti completamente responsive. Fruibili da qualsiasi dispositivo.
Un sito ben fatto porta solo guadagno.
Un gestionale per la tua azienda, fatto su misura per le tue necessità.
 
FraWeb.it si è ormai consolidata nel settore informatico, grazie ad una lunga esperienza. Professionalità, qualità e convenienza sono gli elementi che ci identificano.

I nostri siti web si distinguono tutti per facilità di gestione, chiarezza e ampia compatibilità tecnologica.
 
– Grafica su misura
– Sito responsive
– Hosting e dominio incluso in offerta
– Settaggio mail personalizzata
– Cura sui particolari
– Ottimizzazione SEO
– Ottimizzazione per Google
– Report accessi
– Assistenza gratuita
– Formazione all’uso del sito
– Integrazione con i social network
– Adeguamento alle normative privacy
 
Per ottenere subito il tuo preventivo personalizzato puoi compilare il modulo di contatto presente in Questa Pagina, oppure inviare una mail a info@fraweb.it
Puoi anche contattarci telefonicamente al numero  (+39) 347 33 25 851 - a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

 

 

Commenti

 

Commento di: michele t.

MARINO
02/04/2022 07:05:56

 

 

Proposta di buon senso che certamente l'Amministrazione farà sua. L'auspicio è che lo si faccia nel più breve tempo possibile.

 

 

Commento di: Eugenio Pisani

Santa Maria delle Mole
02/04/2022 09:25:38

 

 

Colgo l’occasione dell’articolo dell’amico Antonio per aggiornare i lettori sullo stato dell’arte. La problematica dell’accesso ai plessi scolastici è stata da subito una priorità dell’amministrazione appena insediata. Da subito personalmente unitamente all’assessore Toppi ci siamo attivati per l’apertura di un cancello all’interno della Verdi per permettere il deflusso dei ragazzi evitando di passare per l’angusta via Leopardi. Intervento che era stato segnalato già sotto la vecchia amministrazione e che ho avuto modo di avere alla mia attenzione per cortese sollecitudine fattami dai genitori. Per il cancello in questione ci siamo attivati contestualmente ma la cosa è un po’ più farraginosa perchè ci siamo avveduti che non era stata ancora iniziata la procedura per l’acquisizione dei terreni sui quali poi dovrà essere aperto il cancello è quindi ci siamo da subito adoperati in tal senso con la nomina del collaudatore . Appena terminate le doverose procedure si passerà all’opera materiale certamente di più immediata fattibilità . Nel contempo ci siamo attivati con un sopralluogo sui plessi dell’IC Santa Maria delle Mole fatto unitamente all’assessore Toppi e al dirigente scolastico per la evidenziazione di altre criticità tra le quali l’apertura del cancello di Repubblica dalla parte del campo sportivo per un miglior transirò dei bambini
Eugenio Pisani
Presidente del Consiglio Comunale

 

 

Commento di: Luca Perrone

S.Maria delle Mole
02/04/2022 15:05:58

 

 

Eugenio Pisani grazie del cortese aggiornamento.
Quello che mi domando però è perchè allora avete bocciato nemmeno 1 mese fa la mozione presentata in Consiglio Comunale che impegnava Sindaco e Giunta ad assumere tutti gli atti necessari per l'apertura del cancello? Se già la precedente Amministrazione aveva iniziato il tutto e c'era già il parere tecnico dei Dirigenti tecnici e contabili, come mai non è stata accolta la mozione? Grazie

 

 

Commento di: Eugenio Pisani

Santa Maria delle Mole
02/04/2022 19:20:28

 

 

Caro Luca Perrone vorrei evitare di entrare nei meccanismi politici che regolano l’attività politica specialmente in Consiglio Comunale, non sempre direttamente intuibili . Vi invito però ad andare sul sito dei Comune di Marino perché ho fatto predisporre le trascrizioni integrali di tutti gli interventi. È utile sentire le motivazioni per cui delle volte non si vota qualcosa . Nel caso specifico non si è votata semplicemente perché la giunta già si era mossa e pertanto il consiglio non poteva sollecitare una cosa che già si stava facendo. Sono meccanismi politici un po’ particolari . La cosa importante è che abbiamo da subito preso l’iniziativa perché effettivamente la questione era rimasta inevasa a scapito dei cittadini

 

 

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

SOSTIENI SANTA MARIA DELLE MOLE

Il Comitato di Quartiere che gestisce questo portale informativo è a tutela di Santa Maria delle Mole, Cava dei SelciFrattocchie, Due Santi, Castelluccia e Fontana Sala, inoltre sostiene tutti gli altri CdQ territoriali e le Associazioni No-Profit dell’Interland.
 
Se hai a cuore il tuo ambiente e vuoi difenderlo, tutelarlo ma non hai i mezzi o capacità, noi siamo al tuo fianco.
Offriamo i nostri servizi unicamente ad Aziende e/o Privati che svolgono la propria attività nella nostra area geografica.

 
Vuoi pubblicizzare la tua azienda in questo portale?
Sostienici e potrai usufruire di pubblicità gratuita.
 
Noi non noleggiamo spazi pubblicitari.
 

 
Diventa Socio Sostenitore del Comitato di Quartiere ed avrai il tuo spazio.
 
Sarà un'ottima vetrina per la tua azienda o punto vendita.
 
I banner pubblicitari sono ben visibili da qualsiasi dispositivo.
 
Per potere dare risalto alla tua attività commerciale, ciò che devi fare è molto semplice e veloce: Contattaci.
 
 
 
 
Puoi richiedere informazioni, tramite il nostro “Modulo”, ai seguenti contatti:
 

- Presidente Antonio Calcagni
 

- Francesco Raso (responsabile web) 

Tag: #Cancello #Pedonale #scuole #Verdi #Ciari

LA CITTA' CHE VORREI
Questionario On-Line per
L'URBANISTICA PARTECIPATA

Compila il tuo questionario

tocca per approfondimenti