S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

Un pantano chiamato Via Mameli

7

 

 


             

 

 

 

S. Maria delle Mole: Un pantano chiamato Via Mameli

S. Maria delle Mole
22/01/2023
Antonio Calcagni

 

 
Siamo alla fine di gennaio 2023, e quindi ormai a 22 mesi dall’inizio dei lavori di via Mameli, che sono iniziati il 17/03/2021 e dopo un periodo di 6 mesi sarebbero dovuti terminare il 17/09/2021, ma della conclusione dei suddetti lavori non si ha nessuna traccia.
 
Con il risultato che ormai la strada è diventata una vero e proprio pantano, dove è diventato impossibile transitare, senza il rischio di un incidente.
 
A nulla sono serviti i nostri solleciti, in cui di seguito segnalo quelli più salienti, ovvero:
  • in data 22/11/2021, in occasione del nostro primo incontro con il Sindaco Cecchi;
  • in data 28/10/2022, attraverso una richiesta d’incontro tecnico, inviata al Presidente del Consiglio comunale, Avv. Eugenio Pisani;
  • in data 04/11/2022, durante l’Incontro tecnico tra il Comitato di Quartiere e, L’Assessore ai LL.PP., Giuseppe Toppi, il Presidente del Consiglio comunale, avv. Eugenio Pisani, l’ingegner Roberto Leto, ed il geometra comunale, Fabrizio del Grande;
  • In data 30/11/2022, durante un incontro con il Sindaco e con l’Assessore ai LL.PP. ;
  • In data 09/12/2022, durante un incontro con l’Assessore ai LL.PP..
In quest’ultima occasione, l’Assessore competente, ci aveva garantito che, a breve avrebbe risposto alle nostre, che poi sono le domande di tutti i Cittadini, sullo stato dell’arte dell’opera.
 
Di seguito troverete le nostre domande, prive, ancora per il momento, delle tanto attese risposte, che, se mai arriveranno, saremo ben felici di pubblicare.
 
  1. Assessore, come ben saprà, i lavori di ammodernamento di via Mameli, sono iniziati esattamente il 17/03/2021, il tempo previsto per il loro completamento era di 6 mesi, con conseguente termine lavori previsto per il 17/09/2021. Ora siamo a Dicembre 2022 a ben 21 mesi dall’inizio, ma i lavori non si sono ancora conclusi. Ci può, cortesemente, spiegare perché tutto questo ritardo?
  1. Cosa ancora manca, e soprattutto cosa state facendo per il completamento dell’opera?
  1. Ci potrebbe fare un crono-programma delle opere che mancano ancora dall’essere realizzate, e soprattutto, può darci una data di fine lavori?
  1. Come sicuramente saprà, diversi alberi, piantati a suo tempo, sono ormai secchi, a conclusione lavori è prevista la loro sostituzione?
Ad onor del vero, a questa ultima domanda abbiamo già ricevuto una risposta tangibile.
 
Abbiamo infatti notato che, nei giorni scorsi, gli alberi che avevamo segnalato essere ormai secchi, sono stati rimossi, ci immaginiamo per essere poi sostituiti, una conferma in tal senso l'abbiamo ricevuta dall’Assessore al Decoro Urbano.
 
Qualcuno mi ha fatto notare che in alcuni dei miei numerosi articoli sull’argomento ho scritto: “I ritardi sui lavori di completamento della suddetta strada, non potevano essere imputati alla posa della fibra, in quanto già installata”.
 
In realtà, la fibra già posata era solo quella che collegava gli uffici comunali di via Morosini.
 
La foto che pubblichiamo in copertina è stata presa da un post pubblicato su Facebook da Massimiliano Nanni Guiducci.

 

 

Antonio Calcagni
22/01/2023
Articolo letto 1.063 volte

S. Maria delle Mole
7

 

 

 

 

 

Bruni Immobiliare

SUBITO DISPONIBILE
€235.000
Trilocale in Via Francesco Baracca a Ciampino
Questa è l’occasione che aspettavi!
ULTERIORI DETTAGLI
 
 
 
 
 
Compravendite Affitti
Residenziale Commerciale
Terreni edificabili
Notaio in sede Consulente finanziario
 
 
 
Bruni Immobiliare
Federica Bruni Agente Immobiliare da anni, dopo aver compiuto gli studi di Architettura e dopo aver lavorato presso un’azienda di famiglia che si occupava di edilizia, ha potuto sviluppare tecniche conoscitive in merito alla cantieristica.
Si abilita presso la CCIAA di Roma e fa esperienza nel campo immobiliare affiancando per un periodo il vicepresidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari) per poi intraprendere l’attività di Agente Immobiliare su Roma e Castelli Romani.
 
 
Associata FIMAA, alla quale e’ iscritta dal 2009, grazie ai numerosi convegni e ai continui programmi formativi organizzati dall'associazione cui ha partecipato, ha acquisito una notevole e specifica competenza in materia, assistendo la clientela nelle compravendite e locazioni; nella cantieristica; offrendo servizi di consulenza sia immobiliare che per ciò che riguarda i finanziamenti oltre alle problematiche urbanistiche che alle valutazioni degli immobili.
 
LA PROFESSIONALITA' AL TUO SERVIZIO​​​​​​
CASA TE LA VENDE BRUNIMMOBILIARE
VENDI BENE, SCEGLI BRUNIMMOBILIARE
 
Bruni Immobiliare
immobiliarebruni@gmail.com
067934105
3208818415

 

 

Commenti

 

Commento di: polidoropaolo1956

22/01/2023 07:25:14

 

 

Buongiorno.
il problema principale non è più la conclusione dei lavori bensì il fatto che la strada è diventata da tempo impraticabile perché piena di voragini che con la pioggia di questi giorni diventano invisibili e si rischia di finirci dentro. In particolare tutto il tratto di carreggiata vicino al marciapiede ha l'asfalto divelto.
Pericoloso anche camminare sul marciapiede nei giorni di pioggia senza venire schizzati dall'acqua alzata dalle auto che planano nei pantani. E una situazione assurda. Nemmeno un po di asfalto tra una pioggia e l'altra viene posata per cercare di riempire qualche voragine. Ma possibile che noi cittadini non abbiamo mezzi coercitivi per indurre una amministrazione ad intervenire per salvaguardare la nostra incolumità? Il sindaco Cecchi ha partecipato alla cerimonia Appia antica bene dell'UNESCO. Bene, ora che salvaguardare via Mameli

 

 

Commento di: micheletesta60

22/01/2023 08:55:52

 

 

Il timore, più che fondato, è che questa Amministrazione sia totalmente priva di competenze e minime capacità di intervento, anche su questioni semplicissime; la "squadra " di Assessori e lo "squadrone" di Consiglieri, mal supportati da inesistenti Dirigenti e funzionari, sta semplicemente aspettando che tutto imploda, tra una foto e l'altra del grande condottiero, il Sindaco Cecchi, spesso all'oscuro di ciò che succede nel territorio, o ancor più spesso disinteressato ai problemi, anche quelli gravissimi che riguardano l' incolumità pubblica, messa a serio rischio da questa situazione. A parte qualche suddito di partito, obbligato per onor di lingua, a difendere l'indifendibile, l'amministrazione in carica, in poco più di un anno, ha mostrato il vero volto: una macchina ferma, senza benzina e senza motore. E' forse ora di rottamarla.

 

 

Commento di: Paolo

Via goffredo mameli
22/01/2023 09:48:05

 

 

Forse...ma non c'è bisogno di avere competenze specifiche per comprendere lo stato di degrado e pericolosità di una strada molto importante del nostro territorio. Organizziamoci e facciamoci ricevere dal primo cittadino...visto che loro non sono in grado di venire da noi

 

 

Commento di: Fabio

Martino
22/01/2023 09:55:48

 

 

Buongiorno, la situazione oggettiva è sotto gli occhi di tutti è inutile aggiungere ulteriori descrizioni, ma oltre alla responsabilità che è puramente politica, non capisco come un dirigente "laico" o magari politicamente "disinteressato" non dia seguito a qualsiasi intervento per limitare gli enormi danni che riporta questo lungo e trafficato tratto di strada.Occorerebbe ringraziare tutte quelle persone che sopportano tutti i giorni questa situazione e da ormai due anni attendono, invano, una soluzione definitiva.Sicuramente S.Maria delle Mole si ricorderà bene chi votare alla prossima tornata elettorale perché la "luna miele" dell'attuale amministrazione la vedo terminata.

 

 

Commento di: patriziofiore071

22/01/2023 21:10:46

 

 

Santa Maria risulta abbandonata, ci si preoccupa solo di Marino city, le frazioni sembrano terra di nessuno. I pochi interventi fatti sembrano contentini che poi svaniscono per la scarsa qualità dei lavori. Via San Paolo Apostolo in brutte condizioni. Parco Lupini vicino edicola sporcizia.
Parcheggio a via capanne di Marino sporco e tenuto male. Pista ciclabile interrotta. La lista è lunga. Un grosso grazie ai volontari che tengono pulita via delle capanne di Marino.

 

 


             

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

SOSTIENI SANTA MARIA DELLE MOLE

Il Comitato di Quartiere che gestisce questo portale informativo è a tutela di Santa Maria delle Mole, Cava dei SelciFrattocchie, Due Santi, Castelluccia e Fontana Sala, inoltre sostiene tutti gli altri CdQ territoriali e le Associazioni No-Profit dell’Interland.
 
Se hai a cuore il tuo ambiente e vuoi difenderlo, tutelarlo ma non hai i mezzi o capacità, noi siamo al tuo fianco.
Offriamo i nostri servizi unicamente ad Aziende e/o Privati che svolgono la propria attività nella nostra area geografica.

 
Vuoi pubblicizzare la tua azienda in questo portale?
Sostienici e potrai usufruire di pubblicità gratuita.
 
Noi non noleggiamo spazi pubblicitari.
 

 
Diventa Socio Sostenitore del Comitato di Quartiere ed avrai il tuo spazio.
 
Sarà un'ottima vetrina per la tua azienda o punto vendita.
 
I banner pubblicitari sono ben visibili da qualsiasi dispositivo.
 
Per poter dare risalto alla tua attività commerciale, ciò che devi fare è molto semplice e veloce: Contattaci.
 
 
 
 
Puoi richiedere informazioni, tramite il nostro “Modulo”, ai seguenti contatti:
 

- Presidente Antonio Calcagni
 

- Francesco Raso (responsabile web) 

Tag: #pantano #chiamato #Mameli