Antonio Calcagni![]() |
23/08/2025 Articolo letto 2.384 volte |
Commento di: Paola Rustichelli
Una strada così importante per santa Maria delle Mole non può essere privata,deve essere acquisita tramite esproprio al bene pubblico
Commento di: Stefano
Come fa notare la signora Rustichelli è una strada seppur breve molto importante per chi vuole raggiungere l'ardeatina senza fare un giro più lungo dalla Nettunense e poi sul suo percorso vi sono attività commerciali come un meccanico un caseificio un campo da golf che dovrebbero poter essere raggiungibili da tutti quindi per strada privata cosa si intende esattamente? Andrebbe sistemata e resa agibile nel migliore dei modi per tutti.
Commento di: Maurizio Aversa
É indubbio che l'interesse è pubblico affinché possa tornare fruibile ed anche migliorata nel profilo e nella fattura stessa della strada. Il punto nevralgico, credo, non sia se il comune ne acquisti a pubblica utilità una parte. Ma lo snodo è proprio nei due comuni che intervengono (Roma e Marino). In altro tempo sono stato presidente della commissione lavori pubblici del consiglio comunale di Marino e per casi analoghi utilizza mo, concordandolo, l'intervento della Provincia. Ora questo ente non c più, ma può essere sostituito dall'intervento della Città Metropolitana, che invece ha nelle sue competenze la viabilità infracomunale: proprio IL caso mostro, due comuni. Spero che il mio sia un considerare superato da altri, ora eletti, che già stiano percorrendo tale soluzione.
Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?
Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() |