S. Maria delle Mole: Il Natale a Santa Maria delle Mole
26/11/2025
Eleonora Persichetti
Dopo la “Notte Bianca in Allegria” dello scorso 20 settembre, Santa Maria delle Mole si è vestita nuovamente a festa sabato 22 novembre per l'inizio della 5a edizione di “Luci in Allegria”, evento ideato e organizzato da Andrea Paciotti insieme all'UCF Marino con il patrocinio del Comune di Marino, che fino a martedì 6 gennaio terrà banco nella frazione marinese con luminarie tridimensionali dedicate ai temi delle fiabe e dei cartoni animati, negozi addobbati con luci e decorazioni natalizie lungo le vie principali, un Luna Park con giostre per bambini in Piazza Sandro Sciotti e stand dedicati ai dolci e alla gastronomia.
Durante la serata inaugurale, presentata da Luca Rossetti dal palco allestito in Piazza Palmiro Togliatti, le mascotte di Minnie e Topolino hanno salutato grandi e piccini assistendo, in mezzo al numeroso pubblico, alla benedizione di tutti i presenti da parte di Don Jesus Grajeda, Parroco della Parrocchia della Natività della Beata Maria Vergine di Santa Maria delle Mole, ai saluti dell'Amministrazione comunale e al momento culminante: l'accensione di un gigantesco Albero di Natale, accompagnata da un suggestivo spettacolo di suoni e luci.
“Un ringraziamento, come sempre, a tutti coloro che hanno collaborato a questo evento, ormai sentito e che riesce sempre benissimo grazie al sacrificio di tante persone – queste le parole dell'Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono durante i saluti istituzionali –. Grazie ad Andrea Paciotti, ai commercianti, agli sponsor e, ovviamente, a tutta l'Amministrazione comunale. Buon Natale a tutti!”.
“Per questo Natale dobbiamo dare un messaggio di positività, come quello che dà questa piazza – ha aggiunto il Sindaco Stefano Cecchi –. Anche quest'anno ci sono bellissime luminarie, vie e negozi addobbati e tante sorprese per i giovani. Da inizio dicembre andrò a salutare tutte le classi di tutti gli Istituti Scolastici di Marino, per portare gli auguri dell'Amministrazione comunale: un gesto che faccio col cuore, perché quando entro in una classe mi sento il papà di ogni bambino e di ogni bambina che incontro. Mi associo a tutti i ringraziamenti, vi do appuntamento a tutti gli eventi che abbiamo preparato per il Natale e vi auguro Buone Feste!”.
Eleonora Persichetti
|
26/11/2025 Articolo letto 322 volte |
 Eleonora Persichetti Giornalista e Capo Redazione smariamole.it Tel. 3935096625 |
Ritieni interessante questo articolo?
I. Me. De. clubHai smarrito un oggetto importante in spiaggia, in mare, nel fiume, in un prato o in qualsiasi altro luogo?
Chiedi l’intervento IMMEDIATO e GRATUITO di "I. Me. De. club" e tornerai ad avere il caro oggetto nelle tue mani.
Hai necessità di effettuare una bonifica di un terreno per eliminare tutte le scorie ferrose?
Devi ritrovare dei tombini interrati o tubature e non sai come fare senza scavare tutta l’area interessata?
Contattaci ed a brevissimo tempo ti risolviamo il problema.
Ricorda che l’intervento verrà eseguito GRATUITAMENTE!
Conosciamo bene la sensazione di scetticità che ti sta invadendo mentre leggi questo spot.
Per rassicurarti ti invitiamo a leggere le molte RECENSIONI pervenuteci fino ad oggi.
FIDATI DI CHI TI VUOLE AIUTARE!
OPERIAMO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
I.Me.De. club - Il nostro Curriculum
Italia Metal Detector club (I.Me.De. club - www.imede.it) nasce il 10 dicembre del 2009 e già sapeva cosa voleva fare da grande.
Lo scopo primario dell'associazione è sempre stato quello di motivare, far conoscere, addestrare ed educare i praticanti di questo hobby ad un utilizzo corretto ed onesto del proprio strumento.
Non a caso è un club e non è facilissimo farne parte datosi che si tiene principalmente conto delle attitudini e dei trascorsi degli aspiranti.
I.Me.De. si interessa principalmente di ricerche d'oggetti smarriti e di bonifiche di terreni.
Sfruttiamo la tecnologia a scopo sociale rispondendo ad ogni tipo di richiesta su tutto il territorio nazionale.
Siamo stati i primi ad intraprendere questo percorso ed oggi, non a caso, siamo i migliori in assoluto.
Con il tempo sono nati diversi forum, siti, gruppi facebook, che si fanno chiamare "Italia Metal Detector" solo per sfruttare la nostra visibilità.
Peccato che non offrono servizi ma propagandano soltanto la vendita dei propri strumenti ed attirano cacciatori di tesori in erba sfoggiando oggetti di dubbia provenienza.
Diffidate dalle imitazioni.
L'unico ed originale è solo quello che si sigla "I.Me.De. club" con lo “scudo route” tricolore e raggiungibile a: www.imede.it
E' stato scelto uno stemma di forma “scudo route” per il semplice motivo che noi siamo sempre in strada ed arriviamo ovunque.
I nostri associati coprono quasi tutto il territorio nazionale e sono in grado di operare su qualsiasi terreno o acqua.
Se hai bisogno di un intervento di bonifica, se non riesci più a trovare dei tombini interrati o se hai smarrito un oggetto caro, ora sai a chi rivolgerti.
www.imede.it/smarrimenti
Diversamente, se sei un bravo detectorista puoi tranquillamente contattarci.
Abbiamo sempre bisogno di gente brava, capace, volenterosa ed onesta!