S. Maria delle Mole: Il Natale a Santa Maria delle Mole
26/11/2025
Eleonora Persichetti
Dopo la “Notte Bianca in Allegria” dello scorso 20 settembre, Santa Maria delle Mole si è vestita nuovamente a festa sabato 22 novembre per l'inizio della 5a edizione di “Luci in Allegria”, evento ideato e organizzato da Andrea Paciotti insieme all'UCF Marino con il patrocinio del Comune di Marino, che fino a martedì 6 gennaio terrà banco nella frazione marinese con luminarie tridimensionali dedicate ai temi delle fiabe e dei cartoni animati, negozi addobbati con luci e decorazioni natalizie lungo le vie principali, un Luna Park con giostre per bambini in Piazza Sandro Sciotti e stand dedicati ai dolci e alla gastronomia.
Durante la serata inaugurale, presentata da Luca Rossetti dal palco allestito in Piazza Palmiro Togliatti, le mascotte di Minnie e Topolino hanno salutato grandi e piccini assistendo, in mezzo al numeroso pubblico, alla benedizione di tutti i presenti da parte di Don Jesus Grajeda, Parroco della Parrocchia della Natività della Beata Maria Vergine di Santa Maria delle Mole, ai saluti dell'Amministrazione comunale e al momento culminante: l'accensione di un gigantesco Albero di Natale, accompagnata da un suggestivo spettacolo di suoni e luci.
“Un ringraziamento, come sempre, a tutti coloro che hanno collaborato a questo evento, ormai sentito e che riesce sempre benissimo grazie al sacrificio di tante persone – queste le parole dell'Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono durante i saluti istituzionali –. Grazie ad Andrea Paciotti, ai commercianti, agli sponsor e, ovviamente, a tutta l'Amministrazione comunale. Buon Natale a tutti!”.
“Per questo Natale dobbiamo dare un messaggio di positività, come quello che dà questa piazza – ha aggiunto il Sindaco Stefano Cecchi –. Anche quest'anno ci sono bellissime luminarie, vie e negozi addobbati e tante sorprese per i giovani. Da inizio dicembre andrò a salutare tutte le classi di tutti gli Istituti Scolastici di Marino, per portare gli auguri dell'Amministrazione comunale: un gesto che faccio col cuore, perché quando entro in una classe mi sento il papà di ogni bambino e di ogni bambina che incontro. Mi associo a tutti i ringraziamenti, vi do appuntamento a tutti gli eventi che abbiamo preparato per il Natale e vi auguro Buone Feste!”.
Eleonora Persichetti
|
26/11/2025 Articolo letto 186 volte |
 Eleonora Persichetti Giornalista e Capo Redazione smariamole.it Tel. 3935096625 |
Ritieni interessante questo articolo?
SOSTIENI SANTA MARIA DELLE MOLE
Il Comitato di Quartiere che gestisce questo portale informativo è a tutela di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci, Frattocchie, Due Santi, Castelluccia e Fontana Sala, inoltre sostiene tutti gli altri CdQ territoriali e le Associazioni No-Profit dell’Interland.
Se hai a cuore il tuo ambiente e vuoi difenderlo, tutelarlo ma non hai i mezzi o capacità, noi siamo al tuo fianco.
Offriamo i nostri servizi unicamente ad Aziende e/o Privati che svolgono la propria attività nella nostra area geografica.
Vuoi pubblicizzare la tua azienda in questo portale?
Sostienici e potrai usufruire di pubblicità gratuita.
Noi non noleggiamo spazi pubblicitari.
Diventa Socio Sostenitore del Comitato di Quartiere ed avrai il tuo spazio.
Sarà un'ottima vetrina per la tua azienda o punto vendita.
I banner pubblicitari sono ben visibili da qualsiasi dispositivo.
Per poter dare risalto alla tua attività commerciale, ciò che devi fare è molto semplice e veloce: Contattaci.
Puoi richiedere informazioni, tramite il nostro “Modulo”, ai seguenti contatti: