S. Maria delle Mole

Menù

HOME

Chi Siamo

Cerca

Sono QUI

Geo Tour

Mappa Rioni

Articoli

Tutti

I più letti

I più commentati

Nazionali

S. Maria delle Mole

Castelli Romani

Cava dei Selci

Frattocchie

Marino

Quarto S.Antonio

Sassone

Volontari Decoro Urbano

Rubriche

AVVISI

Benessere

Concittadini

Cucina

Donne per le Donne

Focus

Il Mio Covid 19

L'avvocato Risponde

Natura e Botanica

Pillole di Musica

Salute

Sport

Storia

Servizi

Almanacco

News di Rilievo

Carburanti

Covid a Marino

Farmacie/Medicina

Meteo  (14,03°c)

Mezzi Pubblici

Numeri Utili

Panoramiche in WebCam

Parrocchie

Polveri Sottili

Terremoti

Video Informativi

Lavoro

Cerco Lavoro

Offro Lavoro

Cerco/Offro Lavoro

Eventi e Spettacoli

Da Non Perdere

Castelli Romani

Guida TV

Provvedimenti Comunali

Segnalazioni

Le Tue Opinioni

Questionari

Immagini Storiche

Forum

Protocollo

Contatti

Copyright

LogIn

 

 

 

In Italia, il Primo Maggio è tradizionalmente celebrato con concerti e manifestazioni in piazza. A Roma, si tiene il concerto del Primo Maggio, che attrae migliaia di persone. In altri paesi, come la Francia e la Germania, il Primo Maggio è celebrato con parate e manifestazioni sindacali

AVVISI
EX PALAGHIACCIO - Partenza dei Mercati Riuniti

4

 

 

 

 

 

AVVISI: EX PALAGHIACCIO - Partenza dei Mercati Riuniti

AVVISI
19/02/2025
Francesco Raso

 

Il giorno dell'Unione dei Mercati Rionali è giunto
 
Da mercoledì 26 febbraio 
 
Come già si sapeva, i mercati settimanali (del mercoledì) di Cava dei Selci, Frattocchie e Santa Maria delle Mole si sposteranno al parcheggio di Via Appia Vecchia Sede (ex Palaghiaccio) in via sperimentale.
 
La proposta è stata discussa con la Delibera di Consiglio n. 62  del 27/11/2024
La decisione è stata comunicata con la Delibera di Giunta n. 18 del 06/02/2025 ed ufficializzata  con la Delibera “- Area V - reg.gen. 20 del 13/02/2025”  
 
L' eco della notizia ha tuonato sui social per qualche giorno per poi cadere, come al solito, nel dimenticatoio.
Comunque sia, erano presenti mormorii di insoddisfazione e di elogio per la decisione presa.
 
Noi del Portale di smariamole.it, avendone i mezzi, le capacità e la curiosità, abbiamo aperto un sondaggio per capire, con numeri alla mano e senza discorsi campati in aria, in quanti sono favorevoli a questo cambiamento e quanti contrari. I risultati del Sondaggio popolare sono consultabili QUI
Come risulta, è ben evidente ed anche insospettabile, il 64,5% FAVOREVOLE. I contrari si limitano al 32,2% e si va a riempire il vuoto con il 3,3% dei soliti indecisi.
 
Quindi la scelta di spostare i mercati, oltre che ad intervenire sulla competizione dei prezzi, libera e sanifica quelle strade, parcheggi e rifiuti sopportati ormai da troppo tempo. Sembra che le differenti distanze da percorrere siano irrilevanti per la popolazione che, sicuramente, già ora si sposta motorizzata.
 
Nelle immagini allegate è presente la planimetria sulla disposizione dei banchi. Da notare l’area rossa: sarà quella dedicata agli alimentari delle tre frazioni riunite.
Per saperne di più, in tutti i link delle “delibere” è possibile accedere, scaricare e visionare tutta la documentazione comunale.
 

 

 

Francesco Raso
19/02/2025
Articolo letto 432 volte

AVVISI
4

 

 

 

SOSTIENI SANTA MARIA DELLE MOLE

Il Comitato di Quartiere che gestisce questo portale informativo è a tutela di Santa Maria delle Mole, Cava dei SelciFrattocchie, Due Santi, Castelluccia e Fontana Sala, inoltre sostiene tutti gli altri CdQ territoriali e le Associazioni No-Profit dell’Interland.
 
Se hai a cuore il tuo ambiente e vuoi difenderlo, tutelarlo ma non hai i mezzi o capacità, noi siamo al tuo fianco.
Offriamo i nostri servizi unicamente ad Aziende e/o Privati che svolgono la propria attività nella nostra area geografica.

 
Vuoi pubblicizzare la tua azienda in questo portale?
Sostienici e potrai usufruire di pubblicità gratuita.
 
Noi non noleggiamo spazi pubblicitari.
 

 
Diventa Socio Sostenitore del Comitato di Quartiere ed avrai il tuo spazio.
 
Sarà un'ottima vetrina per la tua azienda o punto vendita.
 
I banner pubblicitari sono ben visibili da qualsiasi dispositivo.
 
Per poter dare risalto alla tua attività commerciale, ciò che devi fare è molto semplice e veloce: Contattaci.
 
 
 
 
Puoi richiedere informazioni, tramite il nostro “Modulo”, ai seguenti contatti:
 

- Presidente Antonio Calcagni
 

- Francesco Raso (responsabile web) 

 

2 immagini

 

 

 

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

La Nostra Voce

NOI DIAMO SPAZIO AL CITTADINO
BASTA CON LA POLITICA SUI SOCIAL
 
La Nostra Voce è anche La Tua Voce
 
Il Portale di Santa Maria delle Mole è nato proprio per tale scopo.
 
Indipendentemente dal nome, ci occupiamo di tutte le problematiche delle frazioni “a valle” del comune di Marino e quindi di: Castelluccia, Cava dei Selci, Due Santi, Fontana Sala, Frattocchie e Santa Maria delle Mole.
Portiamo avanti, già da anni e con evidenti risultati, questo impegno in modo assolutamente apolitico ed intendiamo sottolinearlo APOLITICO 

Perché questo:
In molti hanno tentato di percorrere tale strada ma alla fine si sono sempre dimostrati quel che intendevano mascherare; lavorare solo per scopi personali e di partito.
Infatti come potete tastare con mano:
- Tutti i siti tematici sono stracolmi di politica e pubblicità.
- Tutte le pagine e, ancor peggio, tutti i gruppi Facebook di zona sono ormai monopolizzati da tre/quattro individui che ci martellano dalla mattina alla sera di pubblicazioni politiche ed inserzioni pubblicitarie di attività in loco. Non portano benefici ma rimbalzano incessantemente informazioni già note!

Non è rimasto più spazio per chi vuole lamentarsi del solito malcostume comunale o di quelle problematiche che rendono difficile il quieto vivere perché soffocati da questo indecente comportamento.

Per tale motivo, noi APOLITICI ed ASCOLTATORI della comunità, abbiamo deciso di dare un taglio a tutta questa indecente volgarità di comportamento e dedicare delle aree per portare alla luce, solo e soltanto, le nostre difficoltà di vita.
Per la risoluzione delle problematiche ce ne occuperemo sul portale ed anche a suon di carte bollate, ove necessario!

 
Per qualsiasi problematica questo portale mette già a disposizione un Forum dove chiunque può dire la propria. Esiste anche la possibilità di intervenire sulle argomentazioni pubblicate periodicamente.

Per non creare troppa confusione e per coloro che non sono in grado di utilizzare tali strumenti ma sanno come muoversi sui social: abbiamo attivato degli Speciali Gruppi su Facebook per ogni frazione. Scegli il gruppo a te dedicato:
E’ ben inteso: A nessuna comunicazione politica, pubblicitaria o di semplice frivolezza verrà dato spazio.

 
Castelluccia e Fontana Sala:
Sono di Castelluccia - Fontana Sala ... senza SE
facebook.com/groups/castellucciafontanasalaplus/

Cava dei Selci:
Sono di Cava dei Selci ... senza SE
facebook.com/groups/cavadeiselciplus/

Due Santi:
Sono di Due Santi ... senza SE
facebook.com/groups/duesantiplus/

Frattocchie:
Sono di Frattocchie ... senza SE
facebook.com/groups/frattocchieplus/

Santa Maria delle Mole:
Sono di Santa Maria delle Mole ... senza SE
facebook.com/groups/santamariadellemoleplus/
 
Tutti questi gruppi sono gestiti da personale ultra qualificato e già facente parte della nostra redazione.
Esponete problemi ma mai parlare di politica, di attività commerciali, di ricette, cani e gatti smarriti e tutti quegli argomenti già martellanti altrove.

Siete i benvenuti a “Casa Vostra” ed il vostro smartphone smetterà di suonare o vibrare in continuazione per inutili motivi.
 

Tag: #PALAGHIACCIO #Partenza #Mercati #Riuniti