S. Maria delle Mole: Il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole saluta i soci ed il 2025
10/12/2025
Gianni Botta
Anche per questo anno si rinnova l’incontro del Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole coi suoi soci per salutare l’anno trascorso e fare il punto delle attività svolte nel 2025, riassunte dal Presidente del CdQ Antonio Calcagni: il rinnovo delle cariche sociali con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, la conferma della presenza sul territorio con le iniziative di solidarietà a cui il CdQ ha partecipato – tra cui spiccano quelle a favore dell’AISM con l’iniziativa “Gardensia” e “La Mela di AISM –, con le attività del Gruppo Volontari del Decoro Urbano e con le istanze rivolte alle Amministrazioni comunali di Marino e Ciampino tra cui ricordiamo le segnalazioni per il parcheggio di Via Frassati e la sicurezza stradale di Via Capanne di Marino.
Ultima, ma non meno importante, la petizione organizzata per chiedere che Roma città metropolitana assuma in carico il tratto stradale denominato Via della Falcognana 61/a, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, per la quale è ancora in corso la relativa raccolta firme: chi non avesse ancora aderito e volesse unire la propria firma alle centinaia già raccolte troverà i “lenzuoli” negli esercizi commerciali di Santa Maria delle Mole.
In un clima di affiatamento che da sempre contraddistingue questa realtà, il Presidente Antonio Calcagni ha poi accolto i presenti iniziando dai graditissimi ospiti Don Jesus, Umberto Porrino, Mirko Laurenti, intervenuti in rappresentanza delle rispettive realtà locali a testimonianza del rapporto di amicizia stretto in anni di collaborazione e vicinanza.
Prima di passare alle libagioni il Presidente ha infine salutato tutti i partecipanti che hanno rinnovato la propria iscrizione al CdQ anche per il prossimo anno: è infatti partito il tesseramento 2026 e chi vuole tesserarsi può rivolgersi ai recapiti che trovate nella sezione contatti.
Perché il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole – costituitosi con Atto Notarile del 1994 – è una realtà attiva sul territorio che si tramanda da generazioni, ma anche pronta ad accogliere i nuovi cittadini che scelgono questa porzione della pianura marinese circondata dal Parco dell’Appia Antica.
Un’ultima cosa prima di lasciarvi: nelle immagini in fondo a questo articolo abbiamo messo la foto del Calendario 2026 “Pro Missione Etiopia Giovanni Marchetti” realizzato dall’Associazione Amici di Adwa, un’opera deliziosa che ha illustrato la nostra amica Albina insieme all’impegno svolto dall’associazione.
Il tempo di Natale chiama tutti a fare gesti anche piccoli, quindi vi chiediamo di sostenere con un’offerta libera chi aiuta le popolazioni di quella porzione del Corno d’Africa martoriate da anni di guerre e carestie, contattando la nostra amica Albina al numero di cellulare che trovate nella foto.
Gianni Botta
|
10/12/2025 Articolo letto 12 volte |
 Gianni Botta Articolista Volontari Decoro Urbano Tel. 3450367697 |
Ritieni interessante questo articolo?
SE QUESTO ARTICOLO E' INTERESSANTE
CONDIVIDILO
- NOI LAVORIAMO PER TE -
SOSTIENI SANTA MARIA DELLE MOLE
Il Comitato di Quartiere che gestisce questo portale informativo è a tutela di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci, Frattocchie, Due Santi, Castelluccia e Fontana Sala, inoltre sostiene tutti gli altri CdQ territoriali e le Associazioni No-Profit dell’Interland.
Se hai a cuore il tuo ambiente e vuoi difenderlo, tutelarlo ma non hai i mezzi o capacità, noi siamo al tuo fianco.
Offriamo i nostri servizi unicamente ad Aziende e/o Privati che svolgono la propria attività nella nostra area geografica.
Vuoi pubblicizzare la tua azienda in questo portale?
Sostienici e potrai usufruire di pubblicità gratuita.
Noi non noleggiamo spazi pubblicitari.
Diventa Socio Sostenitore del Comitato di Quartiere ed avrai il tuo spazio.
Sarà un'ottima vetrina per la tua azienda o punto vendita.
I banner pubblicitari sono ben visibili da qualsiasi dispositivo.
Per poter dare risalto alla tua attività commerciale, ciò che devi fare è molto semplice e veloce: Contattaci.
Puoi richiedere informazioni, tramite il nostro “Modulo”, ai seguenti contatti: