Concittadini
SENZA RESTO

 

 

Concittadini: SENZA RESTO

Concittadini
11/01/2020
Antonio Calcagni

 

 

Vincenzo Montenero, nato a Ercolano (Napoli), vive nella nostra Cittadina. Ha pubblicato romanzi e racconti con varie Case Editrici: Andrea Oppure Editore, Giraldi Editore, Perrone Editore, Newton Compton Editori, Full Color Sound e altri. Su Amazon ha pubblicato Doppio Matrimonio: un e-book di successo tradotto e distribuito anche in inglese con il titolo Double Marriage. Oltre a svariati monologhi e corti teatrali rappresentati in diversi teatri italiani, Sui Massimi Sistemi dell’Amore con la A maiuscola e a colori è la sua commedia di maggior successo, messa in scena con varie repliche.

 

 

SENZA RESTO

Ultima opera di Vincenzo, è un romanzo un pò rock ed un po’ pop, con un semplice ed in fondo lineare soggetto: Alfredo, aspirante borghese un oggetto: 10 milioni di euro ed un fine: dimostrare con semplicità che realmente non sempre è facile diventare ricchi. Il romanzo è ambientato, non nelle solite Napoli, Roma, Milano o Firenze, ma a Vigevano. Alfredo è la via di mezzo tra, sicuramente secondaria, tra Montalbano, Rocco Schiavone ed il maresciallo Rocca, pur essendo solo un amministratore di condomini. SENZA RESTO ha un difetto: è semplice, perché scritto pensando a quei 30 milioni di Italiani che nell’ultimo anno non hanno mai letto un libro… e Alfredo non diventerà mai un eroe romanzato perché è uno di noi.

 

 

Antonio Calcagni
11/01/2020
Articolo letto 309 volte

 

 

 

 

 

Vuoi essere subito avvisato via mail quando un articolo come questo viene pubblicato?

Vai a fine pagina e clicca sul bottone verde "RIMANI INFORMATO"

Scuola di Kung Fu - Kick Boxing

Il M° CAPALDI inizia a studiare le arti marziali nel 1979 praticando il Kung fu stile Tradizionale del Lam Kiun Pak Toi del Maestro Choo Kang Sing 10° Dan di Roma.

Negli anni si dedica anche alla pratica di ulteriori discipline: Kick Boxing, Muay Thai, Pugilato, Judo. Ottiene, sia nel Kung Fu che nella Kick Boxing, il grado di Maestro 7° Dan.

Inoltre ha frequentato numerosi stage e corsi di aggiornamento in varie nazioni del mondo, avendo modo di confrontarsi con varie discipline e di crescere prima come atleta poi come insegnante.

Ciò ha contribuito ad acquisire una forte esperienza nel mondo del combattimento arricchendo il suo bagaglio tecnico e ampliando la sua crescita personale.